In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Mission Control: usiamo le scrivanie



Con l’introduzione di Mac OS X Lion, Apple ha cambiato il modo di utilizzare le varie “scrivanie virtuali”, attraverso Mission Control.

Come sappiamo, in OS X 10.7 è stato introdotta la nuova utility Mission Control. Questo sistema è andato a sostituire l’utilizzo di Spaces, in uso fino a Snow Leopard. Quando accederemo a Mission Control, tramite l’apposita icona, il nostro desktop visualizzerà tutte le applicazioni aperte, con le relative finestre.

Nella parte superiore, troviamo l’indicazione delle varie scrivanie virtuali: partendo da sinistra, troveremo i vari widget e, subito dopo, tutte le scrivanie da noi create.

La casa di Cupertino ha implementato un sistema veramente semplice per il suo utlizzo: per creare una nuova scrivania basterà scegliere l’applicazione e spostarla in alto a destra, laddove è presente il simbolo “+”. Potremo, così, creare tante scrivanie suddividendo le applicazioni in base ai nostri gusti o alle nostre necessità.

Molto semplice anche l’ordinamento delle stesse: basterà trascinare con il mouse le varie scrivanie per cambiarne l’ordine e facendo modificare il nome automaticamente.

Se ci volessimo spostare da una scrivania all’altra, basterà utlizzare due dita sul mouse, a destra o sinistra, e arriveremo comodamente alle applicazioni che ci interessano.

Via | OSX Daily

3,637 visite


2 Commenti

  1. La cosa più bella delle scrivanie multiple è che si possono rendere a schermo intero applicazioni che non lo supportano, e usare lo swipe a quattro dita per andare da un’app all’altra. Per esempio uTorrent, lo ingrandisco al massimo e poi gli creo un’altra scrivania accanto, e poi la uso come “base”. Ormai mi sono abituato troppo allo swipe e non mi va proprio di minimizzare qua e là, anche perchè Mission Control non fa vedere le finestre minimizzate…

    Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Peccato che per me che sono abituato ad utilizzare 2 monitor, la funzione a tutto schermo di fatto mi disabilita lo schermo secondario.Ma come è possibile che non abbiano previsto in apple l’utilizzo di 2 monitor???
    Sarebbe stato molto comodo, sotto questo aspetto era meglio il vecchio space

    Thumb up 0 Thumb down 1

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio