In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Belkin presenta un nuovo hub con porta Thunderbolt



Ieri è iniziato l’Intel Developer Forum (IDF), un evento riguardante il settore hardware promosso da Intel che viene organizzato periodicamente in diverse parti del mondo per discutere le nuove tecnologie nel campo dei PC, Server e dispositivi per le comunicazioni. A San Francisco, tra i vari produttori, era presente anche Belkin che, tra le altre novità, ha presentato un interessante hub che aggiunge, oltre a vari collegamenti, una porta Thunderbolt. Vediamo assieme i dettagli di questo nuovo accessorio:

La logica di un hub consiste nell’estendere la capacità di collegamenti presenti in un computer, quindi, se ad esempio avete due sole porte usb, con un Hub Usb potrete avere ulteriori porte da sfruttare. Questo nuovo accessorio di Belkin presenta però una sola porta Thunderbolt e, contando che il collegamento al computer avviene proprio tramite questo tipo di connessione, a conti fatti non viene aggiunta un’ulteriore porta.

Il vantaggio sta nel fatto che, tramite il collegamento alla porta ad alta velocità di Apple, avrete a disposizione comunque una porta Thunderbolt ma anche un collegamento Firewire ed Ethernet, molto utile per i Macbook Air sprovvisti di queste connessioni.

Oltre alla Firewire, Thunderbolt e Gigabit Ethernet, l’hub include 3 ulteriori porte USB, quindi, sempre prendendo come esempio il MacBook Air, avrete un totale di 5 porte usb (dato che l’ultra-sottile di Apple ne ha solo 2).

Non è chiaro il periodo in cui sarà disponibile alla vendita e nemmeno il prezzo, anche se comunque si spera sia ragionevole.

La domanda principale è: Belkin sarà così “gentile” da includere nella scatola anche il cavo Thunderbolt oppure l’utente finale dovrà aggiungere 49,00€ per l’acquisto all’Apple Store?

Via

1,832 visite


12 Commenti

  1. veramente il cavo sembra attaccato al dispositivo

    Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Le porte sono USB 2.0 o 3.0?? Se fossero 3.0 lo acquisterei appena disponibile.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Comunque integrare usb 3 con la thunderbolt dovrebbe essere fattibile .. speriamo bene..

    Thumb up 0 Thumb down 0

  4. a giudicare dalla foto, sembrano USB 2.0

    Thumb up 0 Thumb down 0

  5. Sarebbe veramente fantastico un hub più piccolo (e trasportabile) con le usb 3.0.
    Se fosse venduto ad un prezzo decente ne venderebbero davvero molti….
    stiamo a vedere.

    Thumb up 0 Thumb down 0

    • Siamo all’inizio… tra qualche mese si troveranno dock thunderbolt anche nelle patatine

      Thumb up 0 Thumb down 0

      • Si siamo all inizio della fine di thunderbolt ma un hub che ha sia USB che la porta piu inutile di tutti i tempi la dice lunga..che apple i prossimi pc che produrrà secondo me con la coda tra le gambe fa sparire la thunderbolt e mette la usb3 uno stancar molto piu commerciale e sensato.tanto vale usae le porte firewarre che estoni da anni e si trovano periferiche piu facilmente e costano meno

        Thumb up 0 Thumb down 0

  6. Forse l’estensore dell’articolo dovrebbe studiarsi la differenza fra collegamento “a stella” (quello realizzabile con hubs) e collegamento “a catena”, cioè quello che garantisce Thunderbolt.

    Forse chi ricorda le periferiche SCSI avrà più facilità a comprendere quanto sia fuori luogo il commento: «…presenta però una sola porta Thunderbolt e, contando che il collegamento al computer avviene proprio tramite questo tipo di connessione, a conti fatti non viene aggiunta un’ulteriore porta.»

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio