In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Create l’effetto Ambilight per i vostri iMac



OsXDaily ha pubblicato un interessante setup di un lettore che ha ricreato l’effetto ambilight, tipico dei televisori Philips, per il proprio iMac. Andiamo a vedere come ha fatto.

Il mac user in questione ha utilizzato un dioder di Ikea, fatto girare tutto intorno alla cornice dell’iMac. Ce ne sono di vari tipi, potete trovarli qua nello store italiano e possono essere utilizzati ovviamente anche con televisori o altri schermi.

Nella foto è anche presente una scrivania, sempre di Ikea, con passacavi incorporato per nascondere i cavi utilizzati per l’hardware.

Via | OsXDaily

3,252 visite


12 Commenti

  1. quindi il dioder è stato piazzato nella parte inferiore dello schermo (dietro la mela)?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  2. insomma.. 4 file di LED e qualche buco nella scrivania

    Thumb up 0 Thumb down 0

  3. comunque 4 luci dietro ad un monitor, non sono l’effetto ambilight di philips…la tecnologia ambilight di philips consiste nel ricreare colorazioni luminose attorno allo schermo, corrispondenti al contenuto video…

    Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Per curiosità.. Che modello di scrivania è quella? Perché da Ikea non n’è ho mai trovate con nascondi cavi comodi… E dalla foto non se ne vede manco uno… Grazie

    Thumb up 0 Thumb down 0

    • te lo spiego…il mac ha un solo cavo di alimentazione che per come lo ha studiato apple non si vede xkè rimane dietro al piedone, anche il cavetto dei led passa insieme al cavo almentazione di imac, la lampada da tavolo…è ikea a energia solare
      i diffusori audio sono o bluetooth, oppure ha fatto un buco e i cavi passano sotto

      mouse e tastiera apple sono già senza fili…l’harddisk è posizionato in fondo alla scrivania e il cavo c’è ma non si nota.

      il passacavi ikea è semplicemente una griglia di metallo che viene aggangiata sotto il piano della scrivania(se è possibile) o subito dietro e li ci poggi tutti gli alimentatori.

      quella così a occhio è JONAS in versione normale(scrivania + cassetti da un lato) colore nero-marrone disponibile anche in colore + chiara(di recente hanno abolito lo stile apple (che io possiedo) in betulla

      Thumb up 0 Thumb down 0

      • Ah ok, grazie!

        Io purtroppo a parte l’unico cavo di alimentazione del mac e mouse e tastiera Apple senza fili, ho i cavi delle casse, della stampante, dell’HUB USB e quelli USB che vanno al Dock per iPhone e iPad… cercavo qualcosa di “elegante” per mascherare il tutto… ma ho già capito che probabilmente non esiste XD.

        Grazie comunque per le info!

        Thumb up 0 Thumb down 0

    • ps come tutte le scrivanie in laminato mettendo il mac sopra si sente in modo + marcato il rumore del harddisk che gira.

      Thumb up 0 Thumb down 0

  5. roba da poveri insomma

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio