In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Vedere i video di Youtube senza Flash Player grazie ad un’estensione di Safari



Come sappiamo Lion non ha il Flash Player integrato. Se volete visualizzare i video di Youtube tramite Safari potete installare il player di Adobe oppure, per coloro che non possono fare a meno del browser di casa Apple e non vogliono sentire parlare di Flash Player, è possbile ricorrere ad una nuova estensione per Safari: FlashToHTML5.

L’estensione, che potete scaricare a questo indirizzo, permette di sostituire il Flash Player di Youtube con un Player video HTML5. Il tutto avviene automaticamente e il video viene caricato alla massima risoluzione possibile (che può essere scelta nelle preferenze dell’estensione). L’unica controindicazione è che non è possibile visualizzare gli eventuali sottotitoli anche se lo sviluppatore pensa di aggiungerne il supporto in futuro.

Bisogna poi tenere presente che l’estensione per funzionare richiede che Youtube abbia sui propri server la versione HTML5 del video. Youtube ha da tempo infatti una versione di prova del proprio portale che funziona tramite HTML5.

FlashToHTML5 può essere installato sulla versione 5 di Safari. A beneficiare dell’estensione saranno la CPU del vostro Mac e la batteria del vostro lapotop.

14,790 visite


13 Commenti

  1. Ma scusate, se per riprodurre un video con questo plugin è necessario che sul server ci sia una versione del video in html5, tanto vale andare su youtube.com/html5 e attivare la versione beta di youtube che riprodurrà automaticamente un video in html5 (sempre se sul server c’è una versione di quel video in html5), e se il video dovesse essere presente solo in formato flash lo riprodurrà con il flash player…

    Thumb up 0 Thumb down 1

  2. Non serve. Basta installare Google Chrome sul mac e non avremo bisogno di installare nessun Flash Player. Infatti Chrome integra già nel programma il lettore di flash.

    Thumb up 2 Thumb down 0

    • l’articolo è rivolto a chi utilizza Safari e non vuole installare flash…

      Thumb up 0 Thumb down 0

    • Quando uno legge senza capire poi smania di farlo sapere a tutti. Complimenti, ce l’hai fatta.

      Prima riga della news “Se volete visualizzare i video di Youtube tramite Safari “

      Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Consiglio personale… Lasciate perdere, è lentissimo a caricare i video, scattano e si vedono male!!! decisamente meglio flash player…
    poi se proprio flash non lo volete installare usate un altro browser!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Non capisco… mi sembra che tanto valga usare Click to Flash, no?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  5. Una domanda da inesperto. Quali controindicazioni ci sono ad installare il flash player? Io non riuscivo a vedere più niente dopo aver messo Lion, e non solo su youtube. Preso dalla disperazione, ho scaricato il plugin della Adobe…

    Thumb up 0 Thumb down 0

    • Non riuscivi a vedere flash con Lion…il perché sta scritto nella prima riga
      “Come sappiamo Lion non ha il Flash Player integrato.”

      Thumb up 1 Thumb down 0

      • Infatti lo sapevo… Ho fatto un’altra domanda. Non ho chiesto perché non vedevo il flash.. Ho chiesto se ci sono controindicazioni ad installarlo… La domanda era rivolta agli esperti, non a te…

        Thumb up 0 Thumb down 0

      • E infatti lo sapevo… Se leggi il mio intervento, ti accorgi che ho chiesto un’altra cosa e non perché non vedevo il flash. Ho chiesto se ci sono controindicazioni ad installare il plugin di Adobe. La domanda era comunque rivolta agli esperti. Tu chiaramente non lo sei.

        Thumb up 0 Thumb down 0

  6. Vi consiglierei Youtube5, un plugin per Safari che fa la stessa cosa ma molto meglio integrato, funziona anche con i video di youtube postati da altri siti embedded

    Thumb up 1 Thumb down 0

  7. Confermo quanto detto da simo, io uso Youtube5, è ottimo, l’interfaccia grafica di youtube migliora nel player e la visione del video è decisamente immediata e più fluida dell’originale.

    Lo consiglio, provatelo quantomeno vi fate un idea, a me flashplayer ha sempre dato problemi su mac (se devo essere onesto mai alcun problema su windows)

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio