In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Gli iMac saranno delle basi di ricarica wireless?



Apple è da tempo alla ricerca di modalità di ricarica alternative per i propri device. E’ ad esempio particolarmente attenta alla tecnologia WiTricity basata sulla risonanza magnetica.

La tecnologia WiTricity (contrazione di Wireless electricity) si basa su una ricerca dei laboratori del MIT di Boston pubblicata nel 2007 e consiste in un nuovo metodo per trasmettere grandi quantità di energia in modalità wireless sfruttando la risonanza magnetica.

Le ricerche condotte da Apple e basate sull’uso di WiTricity hanno portato a concepire l’utilizzo del computer desktop come base di ricarica wireless per i device vicini.

L’iMac diventerebbe, nei progetti di Apple, la sorgente della corrente in grado di creare un area virtuale di ricarica nelle immediate vicinanze. Tastiere, mouse, iPhone e iPad potrebbero ricaricarsi semplicemente rimanendo in un raggio di un metro dall’all in one di casa Apple, senza bisogno di cavi o ricambio di batterie.

Di seguito un video del funzionamento della tecnologia WiTricity, con un demo riferito all’iMac attorno al minuto 3 e 50 secondi.

Via| MacRumors

1,366 visite


12 Commenti

  1. fantastico, ma le radiazioni?

    Thumb up 0 Thumb down 0

    • …fantastiche anche quelle!

      Thumb up 0 Thumb down 0

    • é quello che mi preoccupa, si, sarebbe forma ma se fa male? saremmo obbligati a prendercele queste radioazion, potrebbero fare un modello che ha questa tecnologia e un modello no, così sei libero di scegliere, oppure un opzione che si può disattivare, come il wi-fi per esempio

      Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Sono molto contrario… oltre a essere una bomba per la tecnologia, sarà anche una bomba per la salute

    Thumb up 0 Thumb down 0

    • Ciao leggendo vari socumeti a riguardo hanno detto gli scienziati xhe queste tipo di radiazioni non sono lericolose per la nostra salute anzi possono anche portare anche beneficio i. Alcuni casi…. Sara’ vero chissà !!!!

      Thumb up 0 Thumb down 0

      • Si, anche il microonde dicevano che era pericoloso per le onde , ma poi il creatore di questo ha dati dei bei bigliettoni verdi agli scienziati e hanno cambiato idea

        Thumb up 0 Thumb down 0

      • non sono uno scienziato e ancora non mi sono informato a riguardo ma credo che queste onde in grado di caricare una batteria senza collegamento diretto alla corrente non siano un beneficio per noi… qualunque tipo di roba siano.
        Quoto Davide, che ci vuole a far dire agli “scienziati” che non fan male… poi, se lo dicono loro… la gente ci crede

        Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Infatti!!! Gia siamo bombardati da chissa quante onde radio! Ci manca anche di sedersi al computer e essere bombardato per 7/8 ore di lavoro da risonanze magnetiche!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Non confondete queste nn sn onde radio ma sn campi magnetici (tra l’altro anche il corpo umano ne emana se no l’iPhone nn funzionava XD)

    Thumb up 0 Thumb down 0

  5. Per tutti i salutisti preoccupati vi consiglio di informarvi per rassicurarvi

    Thumb up 1 Thumb down 0

  6. ma è il festival dell’ita(g)liano??

    Thumb up 0 Thumb down 0

  7. state tranquilli!
    io ho studiato i fenomeni per portare energia elettrica da un posto ad’ un altro e se sono simili ai miei principi non dovrebbero essere distruttive

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio