In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Tizi per Mac: la TV sul nostro computer fisso o portatile con possibilità di registrare i programmi preferiti | iSpazioMac Product Review



ispazio-product-review-240x34

Dopo avervi presentato la versione per iPhone, iPad ed iPod Touch, oggi vediamo Tizi per Mac, un piccolo apparecchio commercializzato sempre da Equinux che permette di visionare la TV digitale sui nostri Mac utilizzando lo standard Digital Video Broadcasting – Terrestrial (DVB-T). Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Tizi per Mac - iSpazio Product Review

Confezione molto elegante al cui interno troveremo ovviamente il piccolo Tizi per Mac, una prolunga per l’antenna, un cavetto che permette di collegare direttamente un’antenna domestica ed il libretto di istruzioni.

Tizi per Mac - iSpazio Product Review

Tizi per Mac - iSpazio Product Review.psd

L’accessorio è molto piccolo, grande quanto una pennetta USB e vi è collegata un’antenna che è possibile allungare per migliorare la ricezione del segnale.

Tizi per Mac - iSpazio Product Review.psd

Una volta collegato il Tizi al nostro Mac non dovremo fare altro che scaricare l’applicazione dal sito ufficiale (previa registrazione del prodotto) ed effettuare la ricerca dei canali. Grazie a questa applicazione sarà infatti possibile visionare tutti quelli disponibili ed impostare la registrazione dei programmi che preferiamo.

Tizi per Mac - iSpazio Product Review

Tizi per Mac - iSpazio Product Review

Questo piccolo oggetto non ha bisogno di connessione internet per funzionare. Una volta connesso il tizi al nostro dispositivo dovremo aprire l’App precedentemente scaricata. Una schermata di presentazione ci accoglierà e dopo qualche secondo si avvierà lo streaming TV. Potremo inoltre visualizzare la programmazione di tutti i canali disponibili scegliendo cosa visionare.

Questo piccolo oggetto non ha bisogno di connessione internet per funzionare.

Tizi per Mac - iSpazio Product Review

Il segnale video è ottimo sia quando ci si trova in un luogo aperto che al chiuso. In questo secondo caso, se dovessimo riscontrare rallentamenti del segnale video, potremo collegare la prolunga che ci consentirà di avvicinare maggiormente l’antenna ad una finestra.

Tizi per Mac - iSpazio Product Review

Durante la visione di un programma potremo anche mettere in pausa il video e riprendere lo streaming direttamente da dove eravamo rimasti. Inoltre potremo scegliere di visionare una scena precedente o successiva al punto in cui abbiamo fermato il video. Ovviamente se volessimo sincronizzarci nuovamente in tempo reale basterà cliccare sulla finestra “LIVE” collocata in basso a destra.

Tizi per Mac - iSpazio Product Review

Davvero fantastica la funzione Registrazione, sarà semplice trovare nel palinsesto di un canale la trasmissione che ci interessa per programmarne la registrazione in automatico. Il video registrato sarà disponibile per la visione in ogni momento, salvato nella cartella Filmati—>Tizi.tv sul nostro Mac.

Tizi per Mac - iSpazio Product Review

Di seguito un video di presentazione del prodotto:

Altra interessante funzione è quella che permette di tagliare ed editare i video. Sarà così possibile creare un nuovo clip da quello che abbiamo registrato ed anche direttamente dal programma che stiamo visualizzando in quel momento. Ecco un video realizzato direttamente da Equinux che ne mostra il funzionamento:

Tutti i canali si vedono benissimo ed il passaggio da una canale all’altro avviene velocemente. Come per la versione dedicata agli iDevice, unico piccolo neo che ho riscontrato è l’impossibilità di “cercare” il canale inserendo il nome dell’emittente, dovremo infatti scorrere l’elenco canali nella colonna di destra fino a quando non troveremo quello che stiamo cercando. Speriamo che con i prossimi aggiornamenti dell’App verrà implementata questa funzione.

Tizi per Mac - iSpazio Product Review

Inoltre una volta collegato il Tizi al nostro Mac potremo utilizzare l’iPhone come telecomando remoto, grazie all’App gratuita disponibile in App Store (in questo caso il Tizi e l’iPhone devono essere connessi alla stessa rete WiFi):

tizi Remote (AppStore Link)

Nome:

tizi Remote
Gratis

Categoria:

Intrattenimento

Il prodotto funziona egregiamente e svolge benissimo il suo lavoro. Potremo visionare e registrare tutti i nostri programmi preferiti facilmente e velocemente dal nostro Mac, quando vogliamo e dovunque ci troviamo. Il piccolo dispositivo utilizzerà la batteria del nostro computer e non dovremo quindi ricordarci di caricarlo prima dell’utilizzo. Basterà semplicemente collegarlo al Mac ed avviare l’app tizi.tv.

Tizi per Mac è commercializzato da Equinux ed è disponibile direttamente su Amazon ad un prezzo di 49.99 Euro.

5,993 visite


Commenti chiusi.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio