In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Una analisi dei consumi della batteria da Snow Leopard ad oggi: Mountain Lion 10.8.2 registra risultati positivissimi!



Ieri sera siamo incappati in una eccezionale analisi fatta dai ragazzi di Mac Observer incentrata sui consumi della batteria integrata nei Macbook, nei sistemi da Snow Leopard fino a Mountain Lion. Spesso si dice che con Snow Leopard la batteria durava molto di più, oppure che Mountain Lion abbia aumentato drasticamente i consumi rispetto al suo predecessore. Sarà vero? Andiamo a vedere!

L’analisi completa, che trovate qui in lingua inglese, è davvero illuminante. I sistemi operativi provati sono molteplici, da Snow Leopard a Mountain Lion, differenziando tutti i major update di questi che possano aver modificato il comportamento della batteria. Addirittura, è stato fatto il confronto dell’autonomia su Lion con e senza il nuovo Safari 6.

Il test è stato eseguito su un Macbook Pro 15″ 2011 dotato di una batteria con non troppi cicli di carica e una vitalità pari al 95%. Inoltre, i test sono stati eseguiti sia con un SSD che con un normale hard disk magnetico.

Svolgimento del test? Apertura di TextEdit, poi caricamento di un paio di siti pesanti tramite Safari, poi apertura di Mail e download della posta.

I risultati sono interessantissimi. Effettivamente, dopo Snow Leopard, abbiamo un comportamento della batteria progressivamente negativo, che ritorna ad essere buono con gli ultimi update di Lion, ma chiude con un Mountain Lion 10.8.0 che risulta il sistema più pesante in fatto di consumi. Il primo update del recente sistema operativo Apple ha sistemato solo parzialmente le cose, mentre il secondo…guardate voi stessi!

Stando ai risultati ottenuti, la beta di OS X Mountain Lion 10.8.2 porta qualcosa di decisamente buono: la diminuzione dei consumi e il relativo aumento dell’autonomia sono enormi. Addirittura, migliori di qualunque altro sistema precedente. Questa è la notizia che ci aspettavamo: finalmente OS X Mountain Lion ha preso la strada giusta, e a breve avremo modo di accorgercene tutti quanti.

Per il confronto completo, basta cliccare qui. Nell’analisi di Mac Observer troverete diversi grafici, tutti indicanti l’enorme miglioramento dell’autonomia nel passaggio alla 10.8.2.

2,111 visite


Commenti chiusi.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio