In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il nuovo Hackstore è qui: nuova interfaccia e nuove funzionalità per l’app store alternativo e gratuito



Hackstore è un progetto che seguiamo con piacere da qualche mese: lo sviluppatore Andrey Fedotov ha lanciato questo store alternativo tutto gratuito qualche mese fa, ma si tratta di un progetto faticoso e impegnativo da portare avanti, e la versione 1.0 dell’applicazione soffriva di qualche problema di gioventù, così come il server su cui si appoggia il tutto. Con mesi di lavoro, il progetto Hackstore è maturato, raggiungendo la versione 1.2.0 che apporta tante novità, che andremo a osservare nelle prossime righe.

L’obiettivo di Hackstore, di aggiornamento in aggiornamento, non è mutato: offrire non solo uno spazio alternativo al Mac App Store ma creare un parco applicazioni completamente gratuito. Tutte le applicazioni, infatti, sono gratuite e liberamente scaricabili dalla rete.

Ed è questo che, potenzialmente, può premiare Hackstore. Le applicazioni gratuite spesso non vengono messe abbastanza in luce dal semplice passaparola. Per gli sviluppatori che si rifiutano di sottoscriversi al sistema Apple (che prevede una quota annuale da versare) e che vogliono soltanto mettere in luce le proprie apps gratuite, Hackstore è un sistema interessante.

Cosa apporta questo major update di Hackstore? La carne al fuoco è tanta ormai: Hackstore ora gode di una veste grafica più gradevole, con testi localizzati in italiano, possibilità di aggiornare le applicazioni all’interno dello store, come per il Mac App Store. Inoltre, è stato migliorato il sistema per commentare e votare le applicazioni (e noi speriamo che prenda subito piede tra gli utenti).

In più, supporto completo a Launchpad e Mountain Lion. Per quanto riguarda Launchpad, ora le applicazioni si installano correttamente al suo interno dopo il download ed è possibile rimuoverle regolarmente attraverso questo menu. Per Mountain Lion, Hackstore è stato regolato per funzionare senza problemi, ma data la natura delle apps, è necessario disabilitare il blocco Gatekeeper per le applicazioni non provenienti da Mac App Store.

Gli sviluppatori inoltre si sono concentrati su un secondo lavoro di cui, per quanto non riguardi strettamente il portale iSpazioMac, ci piacerebbe parlare in una piccola parentesi: si tratta di Collapsar, un client Twitter per iOS che permetterà di scrivere oltre i 140 caratteri standard.

Siamo molto contenti che il progetto Hackstore vada avanti, e speriamo che prenda piede con il passare del tempo. Potete scaricare Hackstore all’ultima versione a partire da questa pagina, da cui potete scaricare anche il pacchetto .ipa di Collapsar (per ora si può installare solo su iOS con jailbreak, ma presto arriverà gratuitamente su App Store)

9,851 visite


15 Commenti

  1. Oh che bello finalmente una buona notizia bene scaricherò subito il nuovo hackstore! Grazie Ispazio :)

    Thumb up 2 Thumb down 2

  2. secondo me lo staff di ispazio dovrebbe editare/eliminare questo genere di commenti, proprio come fa con quelli che vendono gli udid

    Thumb up 12 Thumb down 0

  3. Troppo forte il messaggio che appare all’inizio “qui non è presente materiale pirata, mai e poi mai” ahahahah

    Thumb up 6 Thumb down 0

    • guarda che è vero…

      Thumb up 3 Thumb down 0

      • Ah… bè c’è comunque una contraddizione con il nome ;)

        Thumb up 1 Thumb down 1

      • Vero, sempre pensato anche io.

      • @io verente e tutti i © ??? Allora nemmeno il jailbreak ?? Pero quells è innlegale !!! Scusa ma non capisco ?!??
        Qualcomm mi potrebbe spiegare ? Grazie

        Thumb up 0 Thumb down 4

      • Guarda che se fosse materiale pirata dovrebbe chiamarsi “warezstore” non hackstore. Hack e warez sono due cose completamente diverse. Il problema che i media hanno mescolato i due senza sapere cosa sono, per questo ora hack=pirata. :)

        Thumb up 3 Thumb down 0

  4. Mi dice “Safari non può scaricare il documento”

    Thumb up 0 Thumb down 0

  5. perché non riesco a vedere niente
    ?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  6. Se aggiornassero Bluetooth phone élite per usare il Mac come kit viva voce del cel sarei molto grato

    Thumb up 0 Thumb down 0

  7. Grazie per la segnalazione iSpaziomac…scaricato subito!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  8. Io ho aggiornato, ma rspetto alla precedente versione ho un problema.
    Quando metto in download qualcosa, come sempre lo vedo nella cartella “download” del Mac, ma non appena finisce di scaricare sparisce il file…capita anche a voi? Con la versione precedente mi rimaneva nella cartella download…bho

    Thumb up 1 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio