In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il nuovo Simcity arriverà su Mac, preceduto da Origin!



Quando si è saputo che EA e Maxis si erano rimesse al lavoro per creare il tanto atteso seguito di Simcity, mostrando immagini e spiegando le nuove interessantissime features di questo episodio, chi vi scrive si è sentito abbastanza a terra al pensiero di non avere un PC Windows su cui giocarlo. Fortunatamente, EA non si è dimenticata dei Mac users.

Simcity, per chi lo sapesse, è un videogioco gestionale in cui il giocatore è incaricato di gestire una città da lui creata, con tutte le conseguenze del caso. Simcity 4, uscito su PC e Mac nel 2004, è stato un interessante e divertente tentativo di mandare avanti la serie, che è proseguita con alcune espansioni del titolo stesso.

Data la natura del gioco e la qualità del lavoro di EA e Maxis, siamo certi che in tanti hanno perso fin troppe ore davanti allo schermo, impersonando un bravo sindaco attento all’ambiente o un crudele personaggio privo di sensibilità, o perché no, una divinità che spazza via il lavoro di una civiltà con un vulcano in eruzione, un tornado, una tempesta di fulmini o un attacco alieno.

Sono passati sei anni, ma EA e Maxis ci riprovano con un quinto capitolo che si chiamerà semplicemente “Simcity”. Il gioco è stato ripensato completamente da zero e sarà dotato di una tecnologia che secondo gli sviluppatori, farà davvero faville. Non parliamo soltanto di grafica, ma anche di giocabilità. Se masticate l’inglese, a questo indirizzo potete consultare le principali features per farvi una idea.

Per queste ragioni, sono in tantissimi che attendono Simcity, che comunque si lascia desiderare: il lavoro dei developers si protrarrà fino a Febbraio dell’anno prossimo, periodo in cui il gioco verrà rilasciato. A tal proposito, il lancio e la distribuzione avverranno attraverso la piattaforma digitale Origin, che da qualche tempo si è proposta come alternativa a Steam, ma che a conti fatti ha avuto un successo piuttosto marginale. Il lancio di Simcity come esclusiva Origin (come fu nel caso di Battlefield 3) è un chiaro tentativo di spingere la piattaforma.

Ma passiamo alle notizie che davvero ci interessano! Con un comunicato ufficiale, EA ha annunciato che Simcity arriverà anche su OS X, sempre a Febbraio. La distribuzione, anche qui, avverrà tramite Origin, il cui client per Mac è in sviluppo e verrà rilasciato entro la fine dell’anno. Insomma, ottime notizie per noi: il gaming Mac, sebbene per molti anni sia stato decisamente sconveniente rispetto a quello PC, inizia ad essere una offerta interessante, perlomeno per i videogamers che desiderano passare ad OS X ma non riescono a rinunciare a qualche partita.

E i requisiti? Ufficialmente non sappiamo ancora nulla, ma quelli per PC sono abbastanza bassi e non crediamo che possano esserci troppe differenze con la versione Mac: una CPU dual core a 2 Ghz e 2 GB di RAM. Probabilmente, anche i Mac privi di scheda grafica dedicata potrebbero essere in grado di far girare il tutto (noi ci speriamo davvero!).

Appuntamento all’anno prossimo!

2,134 visite


6 Commenti

  1. Quanto costera’??!!

    Thumb up 1 Thumb down 2

  2. che ricordi. ci giocavo ai tempi dell’amiga. bellissimo gioco

    Thumb up 0 Thumb down 0

  3. grazie per la notizia… adoro questo gioco fin dalla sua primissima edizione…

    Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Io amo anche giochi come Caesar 4 ..peccato che per Mac non ci sia…

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio