In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I prossimi MacBook Air potrebbero consentire la ricarica wireless degli iDevice | Rumors



Stando a quanto riporta PatentlyApple, fonte che da sempre si interessa ai brevetti e a nuovi componenti che probabilmente verranno introdotti nei prossimi prodotti melamuniti, i futuri MacBook Air potranno offrire entro il 2013 la possibilità di ricaricare gli iDevice senza alcun cavo: semplicemente wireless!

MacBook con ricarica wireless per iDevice

Ovviamente stiamo parlando di Rumors, quindi prendete la notizia con le pinze. La possibilità che i prossimi MacBook Air introducano questa sensazionale nuova feature è stata confermata da altre fonti, le quali precisano che sia probabilmente concessa tramite l’equipaggiamento di un apposito chip Intel in grado di ricaricare appunto iPhone, iPad e iPod Touch senza l’utilizzo di alcun cavo.

Gli iDevice infatti, sfruttando questa tecnologia particolare, potrebbero essere ricaricati wireless con un sistema a basso consumo energetico per il notebook, adatto quindi a preservarne l’autonomia. Ovviamente la cosa non può essere concessa sugli iDevice attuali: le cariche alternative, come quelle ad induzione, prevedono una predisposizione hardware finalizzata alla trasmissione di corrente.

Se entro il 2013 tale nuova funzione verrà implementata potrebbero comunque essere rilasciati da Apple degli appositi accessori in grado di “preparare” gli iDevice a questa “carica magica”. Diverso sarebbe il caso per i nuovi iDevice, che potrebbero integrare un sistema apposito.

Se tale feature venisse integrata, e precisiamo che al momento si tratta di fantascienza, quanto vi piacerebbe? Quali potrebbero essere per i nostri MacBook Air gli aspetti positivi e quelli negativi?

Via | CultofMac

961 visite


6 Commenti

  1. Di sicuro implementeranno questa caratteristica prima sugli Air che sui Pro per marketing, dato che allo stato attuale il futuro è il Pro Retina, non l’Air.

    Thumb up 2 Thumb down 9

    • Di sicuro chi ha messo il commento negativo è proprietario di un Air e non comprende minimamente le strategie di marketing.

      Thumb up 0 Thumb down 0

  2. OK…! Va bene tutto purché i Mac Book Air 2013 abbiano display da 15″ e SSD da 1 TB…!

    Thumb up 4 Thumb down 10

    • A mio parere l’Air da 15 si chiama Pro Retina ^.- Pur avendo caratteristiche da Pro ha spessore e dimensioni da Air.
      per quanto riguarda l’SSD da 1 TB quoto.

      Thumb up 3 Thumb down 1

      • Con tutti sto potrebbe mi ci pulisco il… Sono piu le chiacchiere che i fatti

        Thumb up 0 Thumb down 1

  3. Potrebbe anche essere comoda come soluzione ma io mi chiedo. – 1 quanto andrà ad incidere sulla batteria dell’air una tecnologia del genere, anche in termini di longevità

    2 quanta energia andrebbe dispersa per un sistema del genere, mi spego meglio: se l’energia non passa sotto forma di elettricità in un cavo non vedo altra soluzione che quella di formare un campo attorno all’air ( elettromagnetico o di altro tipo, non so come funzioni) dal quale poi l’eventuale idevice si approvvigioni, con una dispersione di energia abominevole al confronto. Insomma non la vedo come una soluzione funzionale insomma. Avevate postato un articolo su una tecnologia sperimentale simile un annetto fa nel quale un iMac alimentava tastiera e magicmouse , c’era anche un video dimostrativo ( credo che fossero laureandi dell’MIT ad averla fatta) non è fantascienza ma è poco utile a mio avviso. Scusate il papiro ma queste cose mi affascinano :)

    Thumb up 5 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio