In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Baldur’s Gate Enhanced Edition è quasi pronto: ecco tutti i dettagli e la data di uscita ufficiale



Overhaul Games è da molto tempo al lavoro al remake di un indiscusso capolavoro del genere RPG. Si tratta di Baldur’s Gate, pubblicato nel 1998 su PC e Mac e sviluppato da Bioware, acclamata software house che i videogiocatori più giovani conosceranno per la riuscitissima serie Mass Effect. Ecco i dettagli sul titolo e la data di uscita ufficiale.

Il remake di Baldur’s Gate sarà disponibile su PC e Mac, ma anche su iPad. Le novità che la rivisitazione del titolo Bioware porterà con sé sono tantissime e sono consultabili attaverso il sito ufficiale. Vediamo di riassumerle.

Nuovi personaggi

La Enhanced Edition di Baldur’s Gate porterà tre personaggi inediti: Rasaad vn Bashir, Neera the Wild Mage e Dorn Il-Khan. Ognuno di essi non sarà una semplice presenza, ma aggiungerà diverse ore di gioco in più grazie a subquests e intrecci narrativi dedicati.

Nuova modalità: The Black Pits

The Black Pits è una avventura stand-alone completamente slegata dal gioco originale. Si tratta di una sorta di modalità arena, con quindici livelli di difficoltà crescente e in grado di aumentare la longevità complessiva, già elevatissima, di ulteriori sei ore.

Oltre 400 miglioramenti e novità

Gli sviluppatori hanno annunciato oltre 400 nuove features in arrivo nella Enhanced Edition. Tutti i miglioramenti che, originariamente, vennero apportati a Baldur’s Gate 2 saranno presenti anche in questo remake del primo capitolo. L’interfaccia è stata ridisegnata da zero e il motore grafico è stato completamente rivisto, due soluzioni necessarie per adattarsi alle piattaforme moderne. Non sono state escluse le cutscenes di gioco, rimpiazzate da filmati completamente nuovi.

La novità più interessante però sembra essere il multiplayer cross-platform. Nonostante lo sviluppo videoludico abbia raggiunto in questi anni livelli incredibilmente buoni, pochi sono stati in grado di offrire titoli di spessore in grado di permettere ai giocatori di scontrarsi in multiplayer attraverso piattaforme diverse (un tentativo, piuttosto misero, fu quello di Microsoft nel 2007 con Shadowrun).

Con l’arrivo della Enhanced Edition, i tempi pare che stiano iniziando a maturare. Sarà infatti possibile giocare in multiplayer con avversari provenienti da qualunque piattaforma. Vista la natura anche PC (e, in futuro, Android) del titolo, abbiamo qualche dubbio che su Mac e iPad il multiplayer venga gestito da Game Center, ma staremo a vedere. Infine, gli sviluppatori assicurano un supporto adeguato per il futuro.

Baldur’s Gate Enhanced Edition sarà ufficialmente disponibile il 18 Settembre, su PC, Mac e iPad, mentre il supporto ad Android avverrà soltanto più in là. La versione PC è già disponibile per il pre-order. Iniziamo a contare i giorni, perché di giochi di questo calibro, su App Store, ce ne sono davvero pochi.

[AGGIORNAMENTO] Stando alle FAQs relative al preorder della versione PC, il gioco sarà disponibile in lingua italiana!

1,290 visite


7 Commenti

  1. Domandona: sarà anche in italiano??? :D

    Thumb up 0 Thumb down 0

  2. L’RPG più bello di tutti i tempi…

    Thumb up 3 Thumb down 0

  3. è assolutamente accessibile, ma dovrebbero fare un prezzaccio a chi ha già tutta la serie originale e pure Icewind Dale e non mi ricordo più cos’altro…
    :P

    Thumb up 0 Thumb down 0

  4. requisiti di sistema? Si sa niente?

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio