In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

MobileMe diventerà definitivamente offline entro stasera! [Aggiornato: chiusura definitiva]



Come sappiamo già da tempo, il servizio MobileMe di Apple è stato interrotto il 30 Giugno per dare spazio ad iCloud, nuovo e conosciuto servizio di clouding della Mela. Da allora gli utenti hanno avuto il tempo di scaricare e salvare i propri dati o convertire l’account in un nuovo profilo iCloud. A quanto pare le ore che seguono questo articolo saranno le ultime per poter svolgere queste due operazioni.

MobileMe chiude

Come mostra l’immagine sovrastante, per un “periodo limitato di tempo” è ancora possibile scaricare i propri dati o spostare il proprio account su iCloud ricevendo una nuova mail @icloud.com. Questo periodo di tempo, stando quanto è stato comunicato dal servizio clienti Apple ai colleghi di MacRumors, è destinato a terminare stasera quando, ad un orario non preciso, MobileMe diventerà definitivamente offline.

La stessa cosa dovrebbe avvenire per la versione beta di iWork, il quale non sarà più accessibile probabilmente in contemporanea a MobileMe. Ci teniamo quindi ancora una volta a ricordarvi di effettuare la migrazione ad iCloud e a salvare tutti i documenti presenti su iWork il prima possibile. Questa volta manca davvero poco!

Aggiornamento

Come volevasi dimostrare, nella serata di ieri MobileMe ha definitivamente chiuso i battenti escludendo ogni possibilità di salvare i propri dati o di convertire i vecchi account al nuovo dominio @icloud.com. Di seguito riportiamo l’immagine della schermata che si presenta ora sul sito mobileme.com (che indirizza appunto con un redirect gli utenti su icloud.com).

MobileMe

In tutto ciò, anche iwork.com è stato ufficialmente chiuso. Visitando il sito, il browser effettua un semplice redirect su apple.com.

Via | MacRumors

809 visite


3 Commenti

  1. Ciao scusate io ho creato il mese scorso un account con dominio @me per lo sharing automatico delle note e delle email du Iphone e iPad cosa dovrei fare? Devo salvare queste note oppure lascio stare? Grazie in anticipo

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio