In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Speck Satin Black per MacBook Air 13″: The Black Power | iSpazioMac Product Review



Trovare una custodia che non intacchi troppo le meravigliose linee dell’Air 13″ è veramente un’impresa ardua. Ma dopo una lunga ricerca, penso proprio di aver trovato quello che fa per me. La Speck SeeThru Satin è veramente un giusto compromesso tra estetica e protezione totale. Un prodotto che potrebbe rivelarsi come il vostro più valido alleato.

Per prima cosa voglio dire che ho scelto questa custodia per il suo spessore ridotto e per la particolarissima finitura che riveste l’intera superficie della stessa. Il colore nero è stata una scelta “azzardata” ma vincente.

Inizialmente avevo paura che il contrasto tra l’alluminio e il nero potesse un pochino stancarmi, ma dopo qualche settimana di utilizzo posso dire che le mie paure erano infondate.

 

Quello che mi ha particolarmente colpito di questa SeeThru Satin è che a differenza delle altre custodia di questo genere (che io chiamo a guscio) le dimensioni generali restano pressoché invariate. Se consideriamo gli ingombri generali possiamo dire che la Speck non incide troppo e che per certi versi risulta quasi anonima.

Come potete vedere dalle foto, tutti gli accessi alle porte (USB, lettore SD, ThunderBolt, caricatore ed ingresso audio) sono completamente liberi e pienamente accessibili.

 

Aprendo il Mac non troviamo nessunissima traccia della Speck, e se non fosse per gli attacchi inferiori e superiori, difficilmente riusciremo a notare la presenza della custodia. Come sicuramente avrete notato, la SeeThru è composta da due parti. una anteriore e una posteriore.

In entrambe le parti possiamo notare la presenza di alcuni minuscoli gommi che impediscono alla plastica di venire a contatto con la superficie in alluminio, questo contribuisce a preservare ulteriormente la livrea del nostro MacBook Air.

 

Nota di merito per i piedini posizionati nella parte inferiore della custodia. L’ottimo materiale e le dimensioni contenute, svolgono in maniera eccelsa il loro compito. Impossibile far scivolare accidentalmente il Mac, stabilità e solidità sono punti fermi di questa SeeThru.

Unico neo negativo della colorazione black è che l’amore tra polvere e custodia, è ai massimi storici.Come noterete dalle foto che ho scattato, è facile ritrovarsi con qualche fastidiosissimo granello di polvere, nulla che un buon panno in microfibra non possa togliere, ma siate consapevoli della cosa.

Spazio ai loghi nella parte anteriore, con quello Apple (trasparenza) in primissimo piano e quello Speck leggermente defilato sulla sinistra.

Per quanto riguarda l’acquisto, potrete trovare la Speck Satin Black sul sito di ADL. Disponibile sia nella colorazione nera, per l’appunto, che trasparente. Ovviamente per MacBook Air 11″ e 13″, così come per i vari MacBook Pro da 13″ e da 15″.

2,126 visite


6 Commenti

  1. Ottimo prodotto, se non fosse che a distanza di mesi le giunture di attacco col mac incominciano a rompersi e ad avere crepe.

    Thumb up 1 Thumb down 0

    • Strano…io su Air 11″ la tengo da qualche mese..e non ho nessuna crepa…prova a rivolgerti al venditore ;)

    • Quoto in pieno! Io ho la versione “trasparente”, e dopo un pò di mesi ha crepe dovunque, specialmente sulle giunture posteriori della parte inferiore della cover. Magari la plastica della Satin è diversa (?).

      Thumb up 0 Thumb down 0

  2. io non riesco più a toglierla XD

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio