In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Humble Bundle V: cinque giochi imperdibili a prezzo libero



Eccoci di nuovo a parlare di un altro Humble Bundle, pacchetto di giochi (soprattutto indie games) di grandissimo successo tra i videogiocatori più smaliziati. La sua caratteristica principale risiede nel prezzo, completamente a scelta del compratore. I ricavati vengono poi distribuiti agli sviluppatori, agli organizzatori o dati in beneficenza, secondo un criterio di distribuzione che sceglie il compratore stesso. Insomma, delle offerte davvero fantastiche. Vediamo cosa contiene il bundle uscito oggi.

I giochi in offerta nel bundle attuale sono particolarmente interessanti. (Possiedo già Limbo e ho giocato Sword and Sworcery, gli altri li ho solo provati saltuariamente….ma ho comunque acquistato il bundle! – ndr). Andiamo a vederli nel dettaglio.

Bastion

Bastion è un RPG con visuale isometrica. Il protagonista, Kid, è un guerriero che vaga per le terre di Bastion alla ricerca dei frammenti di cristallo che servono per ricostruire la sua terra. Non avendo giocato il titolo, preferiamo non dilungarci troppo, ma le positivissime risposte da parte della critica ci fanno mettere la mano sul fuoco sulla qualità del titolo, che non vediamo l’ora di avviare.

Amnesia: The Dark Descent

Siamo decisamente più preparati a descrivere Amnesia (seppur chi vi scrive sia un po’ timoroso, ne ha giocato buona parte e ne è fiero!): si tratta di un survival horror in prima persona. Nei panni di Daniel, vagheremo lungo il castello di Brennenburg alla ricerca della propria memoria perduta. Il giovane, che ricorda solo il proprio nome, è convinto di essere inseguito da qualche strano essere…e ne ha i buoni motivi! Il gioco sarà in grado di farvi saltare più e più volte dalla sedia, grazie alla sua ambientazione lugubre, l’atmosfera carica di tensione e i frequenti momenti di terrore.

Psychonauts

Correva l’anno 2005 quando il genio visionario Tim Shafer presentava la sua ultima opera su PC, Xbox e Playstation 2. Psychonauts è una avventura/platform 3D in terza persona di grande spessore, seppur non possa sembrarlo dalle sole immagini. Il gioco ruota tutto intorno agli psiconauti, di cui fa anche parte Raz, il protagonista. Gli psiconauti hanno la possibilità di entrare nella mente dei personaggi non giocanti ed esplorarla in lungo e in largo: è qui che si svolgerà buona parte del gioco…e certe menti nascondono davvero di tutto! Psychonauts è considerato una delle pietre miliari del genere ed è consigliatissimo a tutti i giocatori più smaliziati. Purtroppo è solo in inglese.

Limbo

Spostiamoci a produzioni più recenti. Uscito nel 2010 e apprezzatissimo dai videogiocatori, Limbo è un platform sviluppato dalla casa indipendente Playdead. Il gioco è molto caratteristico sia dal punto di vista grafico (tutto in bianco e nero) sia dal punto di vista dell’atmosfera e degli elementi a schermo e della “storia”. Vestiremo i panni di un bambino, che dovrà esplorare diversi livelli popolati dalle peggiori insidie che un incubo sia in grado di creare. Un gioco abbastanza impegnativo, che metterà alla prova l’ingegno dei giocatori ben più di un paio di volte.

Superbrothers: Sword & Sworcery EP

Sword and Sworcery è probabilmente il gioco più atipico del mucchio. Ed effettivamente per questa ragione non siamo in grado di classificarlo correttamente. Uscito dapprima su iOS, dove abbiamo avuto modo di apprezzarlo, è approdato ora sui grandi schermi. Diciamo che si tratta di una sorta di avventura grafica molto, molto particolare. Particolare anche dal punto di vista grafico, che offre uno spettacolo in pixel art che molto ricorderà Another World. Siete avvisati, si tratta di un titolo per palati estremamente fini, che potrebbe farvi innamorare così come farvi inorridire. Come un libro molto difficile da leggere, insomma.

Sperando che queste piccoli descrizioni siano state abbastanza efficaci per descrivere il pacchetto, siete tutti invitati ad approfittare del bundle, che noi personalmente troviamo davvero ottimo, anzi, imperdibile. Peraltro, tutti i giochi sono DRM-free e multipiattaforma (Linux, OS X, Windows), è possibile ottenere delle chiavi Steam per giocare attraverso la famosa piattaforma di gioco e nel pacchetto sono incluse anche le soundtrack di tutti giochi, in MP3 e in FLAC, come vedete nello screenshot che abbiamo scattato poco fa.

Come sempre, l’Humble Bundle durerà per circa due settimane, nelle quali solitamente si arricchisce di altri titoli. Potete acquistare il pacchetto cliccando su questo link. È possibile pagare con Paypal, Google Checkout o Amazon Payments. Ultimo appunto: il gioco Bastion viene reso disponibile solo se si supera l’offerta media (che nel nostro caso era di circa sette dollari, ma è variabile). Una piccola spesa per tanti ottimi giochi e per contribuire, anche con poco, al miglioramento della comunità di game developers.

Fateci sapere se acquistate il bundle!

1,607 visite


8 Commenti

  1. iSpazioMac attivo anche alle tre di notte :>

  2. E anche alle 6 e mezza del mattino!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Amnesia è fantastico mi basta anche solo quello.E’ terrorizzante!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Grandi!!!
    Ho appena attivato tutti i cinque giochi tramite Steam…ora sono in fase di download.
    Adoro queste iniziative!!! :D

    Thumb up 1 Thumb down 0

  5. Vi informo che sto giocando Psychonauts, è qualcosa di fantastico, peccato che sia solo in inglese (la traduzione amatoriale esiste ed è ottima, ma non è stata fatta per mac). Gran gioco, mi ricorda vagamente Rayman 3 come gameplay e stile.

    • D’altronde è di Tim Schafer, papà dei primi Monkey Island (con Ron Gilbert) e del favoloso Grim Fandango, mica bruscolini!

      Cmq sei sicuro che la conversione non vada? Prova a scaricare questo:

      https://rapidshare.com/files/495145258/Psychonauts.zip

      Sono i files della conversione (basta prendere la patch ita e farla andare in wineskin), prova a dare uno sguardo all’interno dell’app di Psychonauts se riesci a sostituire i files esistenti con questi :D
      Prima però fatti un backup degli originali per sicurezza!

      Thumb up 0 Thumb down 0

      • Sei ufficialmente un grande, avevo trovato la traduzione solo in autoinstallante .exe, con questa va alla grande!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio