In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

E se i nuovi Mac uscissero tutti simultaneamente?



Una idea bizzarra ci sta balenando in mente in questi giorni: e se i nuovi e tanto attesi Mac uscissero tutti nello stesso periodo? Le motivazioni, a dire il vero molto semplici, le andremo a spiegare di seguito.

I nuovi Macbook Pro sono in dirittura d’arrivo, ma gli altri Mac? Se ci si sofferma tanto sui Macbook Pro è per via del mancato aggiornamento per molto tempo (non stiamo volutamente tenendo conto dell’insignificante miglioramento dei Late 2011), così come per i Mac Pro, il cui aggiornamento è ormai attesissimo. Inoltre, per i Macbook Pro c’è anche tanta attesa per una revisione completa anche in fatto di design.

Ma gli altri? Anche nel caso degli iMac vediamo un discreto interesse da parte del pubblico, così come per i Mac Mini. I Macbook Air ormai stanno per compiere un anno, per cui è giunto anche per loro il momento di un rinnovo.

In generale, ciò che pensiamo è che almeno la linea Macbook e Mac Pro non può subire lanci singoli e cronologicamente distanti tra loro, per non creare malcontenti. Siete d’accordo con noi?

Il WWDC si avvicina: vedremo presto cosa succederà e chi avrà ragione!

2,543 visite


32 Commenti

  1. mi sono chiesto la stessa cosa varie volte. come possono ora presentarli in modo diviso? non ci sarebbe la pausa solita tra un annuncio e l’altro. quindi è molto probabile che lancino i mac in una o due occasioni. macbook pro e imac prima,macmini e air dopo. il mac pro non ne ho idea,forse se verrà aggiornato sarà una novità silenziosa di quelle che non mettono la notizia sulla homepage di apple.com

    Thumb up 3 Thumb down 4

  2. io sono dell’idea che lanciano tutto tutto assieme!

    Thumb up 3 Thumb down 2

  3. spero in un nuovo imac senza quell odiosissimo ed inutile bordo nero,piu sottile e con un hard disk ssd al posto dell obsoleto lettore dvd

    Thumb up 6 Thumb down 3

    • ma come ragioni… ok l’ssd ma il lettore dvd non possono toglierlo, se mai possono mettere un lettore blue ray

      Thumb up 4 Thumb down 6

      • sei te che ragioni male. il lettore dvd è inutile.

        Thumb up 2 Thumb down 1

      • Per me ha ragione. Il lettore dvd è preistoria, meglio dotarlo di più porte usb/thunderbird e hard disk ssd.
        Se proprio vuoi un lettore lo compri usb a parte, come accade per l’air.

        Personalmente non lo uso da anni ormai.

        Thumb up 2 Thumb down 2

  4. Ormai ho perso ogni speranza nella Apple, nei suoi attuali dirigenti, nell’aggiornamento della linea Mac Pro, nel presidente Obama, nella Banca Europea, nel ridimensionamento dello spread, nella vita…in Steve Jobs no…in Lui no, perché tra non molto lo incontrerò…per dirla alla romana: Tim ma va’ a morì ammazz…tu con il tuo silenzio ostinato su strumenti quotidiani di lavoro per noi professionisti…!!!

    Thumb up 7 Thumb down 15

    • scusami se mi intrometto ma noto da tempo che rimpiangi zio STEAVE poichè tim secondo il tuo ragionamento ha bocciato la linea PRO.
      ma tu sei sicuro che questa scelta non sia stata pianificata da steave prima di morire?tim per i prossimi 3 4 anni non farà altro che seguire le idee di steave.

      Thumb up 3 Thumb down 3

      • Scusa Luigi, ma Steve queste caz..te non le avrebbe mai nè pensate nè messe in pratica…comunque presto te lo saprò dire…

        Thumb up 0 Thumb down 8

      • Ma come come lo scrivi Steve!?!?!?

        Thumb up 5 Thumb down 2

  5. Io anche sono convinto che usciranno tutti i nuovi modelli insieme

    Thumb up 1 Thumb down 3

  6. Sì, un’unificazione nell’uscita della linea computer è possibile, è nello stile Apple, così come sarà per il nome dell’iPhone (senza più sigle, solo iPhone); immaginate: uscita in contemporanea per dispositivi iOS e a parte per dispositivi OS X; così tutti sono accontentati nello stesso momento; tutti tranne coloro che vorrebbero un Mac Pro, ormai rimasto al 2010.

    Thumb up 0 Thumb down 2

  7. Va bene MacBot…rimando il mio suicidio…ma tu non lo vorresti un aggiornamento della linea Mac Pro ???

    Thumb up 0 Thumb down 6

    • Certo che sì. Non posso pensatre che non lo produrranno mai più e che sia quindi costretto per poter personalizzare un Mac a prendere i cassoni Windows.

      Thumb up 1 Thumb down 1

  8. A tutti quelli che vorrebbero togliere il lettore dvd: compratevi un ipad! Questa settimana ho dovuto installare software (di nicchia per carità) rigorosamente via dvd…una delle quali è avvenuta in fretta e furia durante una riunione. Ora non mi direte che avrei potuto portarmi dietro un “comodissimo” lettore esterno, cavo usb e quant’altro vero?
    Per i pro-fessionisti, cioè quelli che la Apple l’anno vista nascere e coloro che hanno preso mac su questa linea di pensiero vedere certe cose fa veramente male. Già a vedere aggiornamenti annuali mi viene da pensare che il livello si stia livellando verso il basso. Tra poco ci toccherà vedere 4 modelli di iphone aggiornati ogni sei mesi, 3 di ipad altrettanto aggiornati e pc portatili/fissi che diventano vecchi dopo 3 mesi, quando una volta compravi un mac per tenertelo stretto 4 anni e ancora era il top.

    Thumb up 3 Thumb down 5

    • Il lettore DVD è morto e sepolto per apple. Lo hanno tolto dal mac mini senza passare per un radicale cambiamento di design…ergo…lo toglieranno dappertutto.

      Thumb up 2 Thumb down 4

      • Bella cazzata…la cosa brutta purtroppo è che la gente con le fette di mela sugli occhi si convince pure che è cosa buona e giusta!

        Thumb up 4 Thumb down 2

      • Se ci pensi il lettore dvd è una parte debole del mac stesso. E’ l’unico foro laterale che permette l’inserimento di oggetti (oltre ai supporti ottici), è diventato obsoleto da quando tutte le app, comprese quelle pesanti, si scaricano online dai siti dei produttori o dal mac app store. Stessa cosa per i film, che dallo scaricamento folle tramite torrent e co, si possono acquistare e/o noleggiare su internet, mentre un supporto dvd occupa spazio fisico, si rovina e usura, se leggermente malfatto si inceppa e premendo il tasto di espulsione lo fa battere sul display. L’innovazione porta anche alla totale rimozione dei supporti esterni. Poi ovviamente c’è il fesso che attacca le usb al volo e poi rimuovendole strappa anche il connettore sul pc… ma questo è un altro discorso…!!!

        Thumb up 2 Thumb down 4

    • Ormai 13 anni fa dicevate le stesse cose per il floppy..
      che ridere…
      dvd?? cos’è? si mangia?

      Thumb up 8 Thumb down 6

      • Quoto in pieno ^_^

        Thumb up 2 Thumb down 4

      • Il floppy era diventato obsoleto perché le dimensioni dei file lo avevano reso tale…se noti tutt’oggi il 99,9% dei programmi, almeno quelli professionali, sono ancora distribuiti su supporto fisico. D’altronde possiamo dire che uno std è obsoleto soltanto quando il suo “successore” GARANTISCE le stesse cose..a questo proposito un piccolo esempio: le suite autodesk sono state aggiornate alla versione 2013 un mese e mezzo fa. Ebbene il supporto fisico è arrivato tempestivamente come ogni anno. Avendo voluto scaricare la stessa versione tramite contratto subscription online avrei dovuto aspettare questa settimana.
        Verba volant, hardware manent…

        Thumb up 1 Thumb down 4

      • Per me non ha senso rimanere attaccati ai dvd. Ormai le chiavette da 4gb costano una fesseria per i produttori, e volendo c’è sempre il download dalla rete che funziona.

        Thumb up 0 Thumb down 1

    • ma vai a cagare comprati un masterizzatore esterno da 30€ e non rompere

      Thumb up 1 Thumb down 5

      • Oh finalmente qualcuno che porta delle motivazioni veramente concrete..complimenti vivissimi.

        Thumb up 3 Thumb down 2

  9. Dimenticate che, dal punto di vista Apple, le serie pro (17″ + mac pro desktop) non vendono tantissimo e a Cupertino non lavorano per beneficienza, suppongo….

    Poi, naturalmente, tutto può succedere.

    Thumb up 1 Thumb down 5

  10. Penso che sarebbe un errore “mischiare” i Mac Pro al resto della gamma: sono sistemi particolari pensati per utenze ed applicazioni molto diverse da quelle a cui si rivolgono gli altri Mac.
    Vanno quindi gestiti separatamente (senza lanci sensazionali stile WWDC).

    Thumb up 1 Thumb down 1

  11. leggo di tutti che vogliono togliere il lettore dvd dai mac, ma scusate una cosa, ma voi i cd non li masterizzate più? e non ditemi di usare una penna usb o una scheda sd perchè la maggior parte della gente in macchina non ha ancora questi supporti.. se proprio bisogna togliere il lettore dvd è per metterne uno blu ray..

    Thumb up 3 Thumb down 1

    • Secondo me sul nuovi MacBook toglieranno l’unità ottica e basta…

      Thumb up 0 Thumb down 1

  12. E SE I NUOVI MAC USCISSERO UNO ALLA VOLTA? O DUE A DUE ???
    E SE I 44 GATTI ERANO TUTTI SCHIAVI DEL GATTO CON GLI STIVALI??

    Thumb up 1 Thumb down 0

  13. Secondo me a luglio verranno presentati i macbook pro, gli iMac e forse i mac pro insieme a Mountain Lion. E a settembre gli Air. Il superdrive verrà abbandonato in favore di un design più sottile e spero anche dell’SSD.

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio