In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Leap Motion, controlliamo il computer con le nostre mani



Quante volte guardando film come Minority Report, piuttosto che Iron Man e simili, abbiamo pensato a quanto ci sarebbe piaciuto avere certi tipi di comodità tecnologiche a portata di mano, ma in ogni caso i nostri desideri rimanevano sogni, in quanto alcuni dispositivi erano fin troppo futuristici per pensare ad una reale implementazione nella vita odierna. Tuttavia, le eccezioni esistono, e Leap Motion ne è la prova. Curiosi di scoprire un nuovo modo per controllare i vostri computer? Tutte le informazioni dopo il salto.

 

 

Grazie a Leap Motion sarete in grado di interagire con il vostro computer utilizzando le vostre mani, come se fosse una sorta di Kinect. La differenza è che il controllo non avviene tramite webcam o telecamere che inquadrano il nostro corpo, bensì viene creato una sorta di campo elettromagnetico che rileva instantaneamente i nostri movimenti, tutto questo tramite una piccola “scatoletta” posta davanti al vostro dispositivo.

Ecco il video:

Il bello è che è tutto vero, niente notizie finte, infatti è possibile anche effettuare il preordine cliccando QUI .

Il dispositivo costerà 70$, cifra che, se paragonata ad altri accessori simili (vedi Kinect) risulta piuttosto irrisoria. Nel sito web è disponibile anche una pagina per i developer che sono interessati a sviluppare applicazioni compatibili con questo sistema.

Grazie a Michael Ghiringhelli per la segnalazione

3,092 visite


17 Commenti

  1. Che figata pazzesca! Altro che touch screen … è da tanto che aspetto una cosa simile… aspetterò che esca ufficialmente e che venga recensito e poi ci farò un serio pensierino …

    Thumb up 13 Thumb down 2

  2. Avevo visto questo video un po’ di tempo fa e volevo anche parlarne qui in un ritaglio di tempo libero..sostanzialmente mi sembra una cretinata, così come lo è stata il kinect. Inoltre nel video mostra un comando totalmente privo di lag e perfettamente preciso, la vedo dura.

    Thumb up 4 Thumb down 12

    • Caro Stefano, sostanzialmente concordo con te…Micro$oft con il Kinect ha cretinizzato tutti coloro che non usano PS 3…ed ahimè sono tanti…comunque speriamo che nel prossimo futuro si possa arrivare come dici tu a qualcosa con zero lag…!

      Thumb up 2 Thumb down 12

    • Stefano per quanto riguarda i lag, hai presente il multitouch dell’iPhone? se ancora non fosse uscito e lo vedresti in un video come questo crederesti che è davvero così perfetto? io credo di no, quindi se anche questo dispositivo fosse così come lo vediamo nel video io non mi stupirei più di tanto.

      (è pur vero che ho fatto il paragone con un’azienda con la a maiuscola,pero sono molto fiducioso in questo progetto)

      Thumb up 2 Thumb down 0

      • Mh, il tuo punto di vista è interessante!

        Mettiamola così: se questo prodotto utilizzerà una videocamera “convenzionale” e non qualche sensore particolare sarà come dico io. È una tecnologia che non è capace di offrire l’esperienza che si vede nel video.

        Il kinect che ho messo in mezzo prima è solo un confronto con un prodotto di stesso tipo di una società “piuttosto importante”. Non credo che allo stato attuale si possa fare di meglio, se non con una tecnologia di tipo completamente diverso.

        Thumb up 1 Thumb down 0

    • ” La differenza è che il controllo non avviene tramite webcam o telecamere che inquadrano il nostro corpo, bensì viene creato una sorta di campo elettromagnetico che rileva instantaneamente i nostri movimenti ”

      Sta scritto nel post, ecco perché nutro molta fiducia in questa scatoletta!!

      Thumb up 1 Thumb down 0

  3. Fico :D

    Thumb up 2 Thumb down 6

  4. Concordo Stefano, è tutto troppo perfetto e preciso… Spero di sbagliarmi ma dubito che la reale esperienza utente risulterà così…

    Thumb up 5 Thumb down 5

  5. è vero che sembra quasi troppo bello e fluido per essere vero, ma se ci avessero fatto vedere un video dell’iphone nel 2006 (quando c’erano solo i touchscreen resistivi) anche lì avremmo detto tutti che quella fluidità e precisione era impossibile, e ci saremmo sbagliati di grosso. aspettiamo che esca; se rispecchia il video, mi metto subito in fila per comprarlo!

    il fatto che quello di microsoft sia una merda non vuol dire che non si possa fare di meglio, come la apple ha ampiamente dimostrato negli anni.

    Thumb up 1 Thumb down 0

  6. Ehi! Anch’io l’avevo segnalato :)

    Thumb up 1 Thumb down 7

  7. Ma qualcuno sa una data (anche approssimativa) di uscita?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  8. L’ho preordinato. Uso i comandi gestuali anche sul televisore Samsung e vanno benissimo. Ho scritto agli sviluppatori e mi hanno risposto che sarà spedito fra fine 2012 ed inizio 2013. Per me sarà come nel video ad un prezzo di preordine veramente basso (speriamo nel cambio al momento della spedizione!)

    Thumb up 1 Thumb down 0

  9. mi sarei aspettato un prezzo molto più alto..

    Thumb up 0 Thumb down 0

  10. Ma si adatta a qualsiasi tipo di schermo?Cioè potrei usarlo anche sul macbook?*-* Sarei molto tentata a comprarlo

    Thumb up 0 Thumb down 0

  11. A me sembra una truffa.
    Il sito è troppo vuotoper essere stato fatto da un’azienda che è stata in grado di fare un prodotto simile.

    Mi aspettavo una presentazione accurata del prodotto che vendono, con foto e spiegazioni per gli investitori. Invece nulla. Non so. il sito mi sembra fatto velocemente. Per me questi raccolgono i soldi e poi scompaiono.

    Thumb up 1 Thumb down 1

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio