In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Elenco Lettura di Safari 6 permette di effettuare la lettura offline su OS X Mountain Lion



In Mountain Lion, Apple ha migliorato Elenco Lettura, funzione perfettamente integrata con Safari. Vediamo di cosa si tratta.

Safari Reading List è la migliore alternativa ad applicazioni di terze parti quali Instapaper, Readability e Pocket per chi usa come browser Safari.

Reading List ci permette di salvare e sincronizzare i link tra Mac e dispositivi iOS per una lettura successiva in modalità offline.

Ma come funziona? Semplice. Quando siamo online, possiamo contrassegnare gli elementi da leggere nella Reading List. Una volta che ci scolleghiamo da internet, è comunque possibile caricare i nostri articoli, notizie e quanto avevamo salvato, grazie ad un lavoro di caching fatto dall’applicazione.

Via | 9to5mac

1,862 visite


11 Commenti

  1. Giusto che ci sia ma la ritengo poco utile, ormai c’è ancora qualcuno che attacca e stacca internet?

    Thumb up 1 Thumb down 1

  2. penso che c’è già su Lion

    Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Scusate ma è diversa da quella che c’è su Lion? Io la uso da quando ho installato Lion e devo dire che è molto comoda per continuare a leggere una pagina su un altro dispositivo.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Esiste già da un bel po’. Piccolo fail :)

    Thumb up 0 Thumb down 0

    • Ma no ragazzi…per un attimo mi avete fatto dubitare di ciò che abbiamo scritto :D

      http://i.imgur.com/kZGep.png

      Thumb up 0 Thumb down 0

      • Ahhhh io non sapevo che elenco lettura funzionasse solo se si è connessi ad internet!!! Pensavo che servisse anche per la lettura offline! Chiedo venia :)

        Thumb up 0 Thumb down 0

  5. Personalmente, non è che trovi questa funzione molto innovativa. Per quanto riguarda la sincronizzazione dei preferiti (o elenco lettura come l’ha chiamato AAPL), dal momento che uso Chrome ovunque su qualsiasi dispositivo, sono già a posto dato che basta loggarmi col mio account google. Invece, in merito al caching, di grandi innovazioni o comodità non posso parlare! Almeno per quanto mi riguarda, difficilmente mi ritroverei senza rete, e poi comunque, le poche volte che mi capitava mi limitavo a salvare la pagina in html. Ho avuto per tutto il tempo Mountain Lion (prima del rilascio avevo la GM), e onestamente, per quel che ne penso, potevano evitare di rilasciare questo nuovo OS. O quantomeno evitare di far pagare 20USD. Mi associo con chi diceva che è meglio non rilasciare un OS nuovo ogni anno, magari in due anni o anche tre potrebbero tirare fuori qualcosa che veramente possa stupirci, come fece microsoft a sua volta con win7!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  6. Certamente una funzionalità comoda, ma dubito che possa sostituire del tutto altre applicazioni come pocket che, al contrario della reading list di safari, permettono di salvare offline anche pagine/articoli da altre applicazioni (ad esempio da flipboard)

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio