In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Disponibile l’aggiornamento Mac OS X 10.7.4



Apple ha reso disponibile da qualche minuto un nuovo aggiornamento di Mac OS X Lion che arriva alla versione 10.7.4.

L’aggiornamento 10.7.4 è consigliato a tutti gli utenti di OS X Lion e include correzioni generali del sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac, tra cui:

  • Risoluzione di un problema per il quale l’impostazione “Riapri le finestre al login successivo” è sempre abilitata
  • Miglioramento della compatibilità con alcune tastiere USB britanniche di terze parti
  • Correzione di un problema che impedisce il salvataggio di file su un server
  • Miglioramento dell’affidabilità relativa alla copia di file su un server SMB

Tra le novità più attese troviamo la risoluzione del problema di sicurezza che è stato scoperto qualche giorno fa relativo a FileVault ed inoltre risolve un altro fastidioso problema causato dall’impossibilità di disattivare la casella per la funzione “Riapri le finestre al login successivo”.

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, clicca qui. Per informazioni sul contenuto di sicurezza dell’aggiornamento, clicca qui. Potete effettuare l’aggiornamento semplicemente aprendo “Aggiornamento Software…” dal menù Mela.

13,507 visite


52 Commenti

  1. Ma a me me lo da che pesa 369MB e non 700mb come nella foto sopra, (io ho il 10.7.3 ora) anche ad altri dice come a me?

    Thumb up 0 Thumb down 0

    • A me no : (

      Thumb up 1 Thumb down 0

    • A me su MBAir (con 10.7.3) pesa 369MB, sto aggiornando. :D

      Thumb up 0 Thumb down 0

    • confermo: 369mb.
      Però a me dà un problema: il mio mbpro 13″ core duo mi si è rallentato spaventosamente.. tutto ci mette un sacco: apertura/chiusura apps, movimenti mouse e tasiera.. un casino! :(
      Ho già riavviato ma niente. Ora provo con una riparazione permessi…
      A qualcun’ altro è successa la stessa cosa?

      Thumb up 0 Thumb down 0

  2. @flavio anche a me la stessa cosa

    Thumb up 0 Thumb down 0

  3. A me su MBPro 729 come da immagine. Che sia l’ultimo prima di Mountain Lion? Forse ci scappa una 10.7.5… Che dite???

    Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Finalmente si sono accorti del bug del “Riapri le finestre al login successivo”! Hanno impiegato quasi un anno!

    Thumb up 2 Thumb down 0

  5. Macbook Air 10.7.3 scaricato il download come da immagine… Ora è dannatamente più lento lo spegnimento, prima erano 3-4 secondi, ora almeno una ventina… mah!

    Thumb up 0 Thumb down 0

    • Ma è davvero necessario spegnere il Macbook?
      Io che lo uso tutti i giorni, lo tengo sempre in stop, che può far solo bene alla batteria : )

      Thumb up 3 Thumb down 1

      • Si hai ragione ma non è comunque strano che anche avendo fatto il rese della Pram e la Riparazione dei permessi ci metta così tanto a spegnersi? Leggo che altri utenti così facendo hanno risolto…

        Thumb up 0 Thumb down 0

  6. dopo aggiornamento iMac 27″ 2011 i7 12GB dannatamente lento . 50 secondi nell’avvio e nello spegnimento…

    Thumb up 0 Thumb down 0

  7. Ragazzi, ho appena finito di aggiornare e ho un grande sospetto, provate a fare un altro riavvio, perché a quanto sembra con il nuovo aggiornamento OS X elimina tutta la cache di sistema (e quindi è normale che all’avvio iniziale vada lento).

    Thumb up 2 Thumb down 0

  8. Altra novità: pare che lo scrolling sia più fluido! Provate a rendervene conto scorrendo tra gli album su iTunes o stesso su questa pagina di Safari!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  9. A me l’avvio ha lo stesso tempo di prima ma lo spegnimento e lentissimo come mai…?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  10. Aggiornato dopo aver letto la segnalazione. Tutto bene al primo colpo. Dopo averlo riavviato, ho notato un pò di secondi in piu sia nell’accensione sia nello spegnimento. Allora ho fatto un reset della pram, e adesso è tornato tutto alla normalità. Avendo un ssd, di solito il mac si spegne in 1/2 secondi e si accende in 15 circa.

    Adesso mi sembra più fluido e reattivo. Sopratutto su safari.. e noto che mangia meno ram. Forse sarà impressione mia? Non lo so..

    Thumb up 1 Thumb down 1

  11. Ottimo aggiornamento! Come consigliato da Salvo, ho resettato la Pram e ora il MacBook è una scheggia! Ho anche riscaricato l’installer dall’AppStore, così in caso di reinstallazione ho già la versione più recente.

    Thumb up 0 Thumb down 0

    • Ma a voi il reset della PRAM avviene per solo una volta di seguito? Ho provato sia con tastiera Wi-Fi sia USB ma non riesco a farli fare più dei minimi due bong (accensione e reset 1) “. Lo chiedo perché sembrerebbe consigliato fare almeno 5 reset consecutivi, perché ogni reset lavora su uno step.

      Thumb up 0 Thumb down 0

      • Sul mio MacBook succede che dopo 4 “bong” ho lasciato i tasti, perché pensavo fosse un loop infinito; questo perché, invece, con l’iMac di un mio collega avevo avuto solo due “bong” prima dell’avvio (tastiera wireless).

        Thumb up 0 Thumb down 0

      • Quindi è normale che con l’iMac riesca a fare solo un reset mentre con il
        MBP ( ho provato ora) 5 consecutivi?

        Thumb up 0 Thumb down 0

      • Eh, a me è capitato proprio questo. Ho notato come dopo il primo bong la luminosità sia andata a fondo scala, quindi ho pensato che fosse tutto andato a buon fine.

        Thumb up 0 Thumb down 0

    • HO PROVATO ANCH’IO CON IL CON IL RESET PRAM ( CMD – OPZIONE – P- R- ) SCHERMATA CHE SI RIAVVIA PER 4 VOLTE ! NULLA !
      HO UN MAC CON SSD CHE PRIMA SI SPEGNEVA IN 1/2 SECONDO, ORA NE IMPIEGA 10 !MENTRE IL TEMPO DI AVVIO RESTA INVARIATO ! AIUTATEMIII

      Thumb up 0 Thumb down 0

      • Hai bisogno di aiuto se il mac ci mette 10 secondi a spegnersi ??? Non fai nemmeno in tempo a grattarti le palle in dieci secondi ….

        Thumb up 4 Thumb down 0

    • Io ho appena fatto l’aggiornamento e appena si è riavviato ho notato che tutte le impostazioni (sfondo,salvaschermo,spaces,dock,mission control,trackpad,abbreviazioni tastiera ecc.) si sono completamente resettate e quando apro un’applicazione come iphoto,itunes o imovie mi viene fuori anche la finestra di tutorial e spiegazione come se il computer fosse nuovo. Al momento non mi sembra di aver perso dei file però non capisco questa perdita di impostazioni ecc. è un problema,un bug o cosa? una cosa di minor importanza invece è il disco Macintosh hd sul desktop…si può spostare che non mi piace li? ho provato a spostarlo ma non ci riesco mi si creano collegamenti ma non si sposta.

      Thumb up 0 Thumb down 0

      • Scusate l’ignoranza ma non sono così esperto…la pram è proprio la memoria delle impostazioni giusto? quindi a me si è resettata automaticamente…da quello che leggo è un bene ma potete darmi la conferma? Grazie in anticipo.

        Thumb up 0 Thumb down 0

  12. Anche per me lo spegnimento è più lungo, vedo addirittura la rotellina che gira. Eppure non e che abbia un Mac dell’anteguerra, anzi. Proverò in seguito a fare un’installazione pulita da immagine scaricata dal MAS; ho difatti il sospetto che oramai accada come con gli iDevice: ripristino è sempre meglio di aggiornamento.

    Thumb up 1 Thumb down 0

  13. “…ed inoltre risolve un altro fastidioso problema causato dall’impossibilità di disattivare la casella per la funzione “Riapri le finestre al login successivo”.

    Ho aggiornato ma non riesco ancora a trovare l’opzione per disattivare del tutto questa fastidiosa schermata.
    Qualcuno mi aiuta?
    Grazie. ;)

    Thumb up 0 Thumb down 0

    • Non c’è un’opzione: ora il s.o. ricorda l’impostazione al successivo reboot.

      Thumb up 0 Thumb down 0

  14. MacBook Air Intel Core i7 aggiornato a Lion 10.7.4.
    Nessun rallentamento né in spegnimento né in accensione. Senza aver fatto alcun reset della PRAM.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  15. OK, fatto più volte riavvia e ripara permessi. Perfetti sia iMac 27 i7 2011 sia MBP i7 2011.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  16. Nel mio iMac modello del 2008, l’aggiornamento pesa quanto riportato nell’immagine.. Dopo l’aggiornamento non ho riscontrato i problemi descritti!!

    Thumb up 1 Thumb down 0

  17. ottimo, stasera lo scarico…ma datemi un consiglio in base a vostra esperienza: meglio fare aggiornamento o scaricare il combo e poi installare tutto il sistema di 1.4 gb?? dopo l’ultimo aggiornamento a 10.7.3 sono un po timoroso!! grazie a chi mi risponde…

    Thumb up 1 Thumb down 0

  18. a me 737 mb!!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  19. Il mio iMac i3 non trovava l’ aggiornamento allora l’ho scaricato dal sito ufficiale Apple e il suo peso pero è diverso da tutti i vostri … 695Mb !!!!
    Pero ho trovato molti giovamenti anche se mi si palla uguale a prima … qualche consiglio ?!?!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  20. Non potevano fare qualcosa anche per il wifi ??? La connessione mi continua a cadere e mi girano leggermente i coglions

    Thumb up 2 Thumb down 0

  21. Agg. fatto e sia il boot che lo spegnimento è come prima, circa 35 sec all’avvio e 3 allo spegnimento, finestra di login adesso perfetta.

    Thumb up 0 Thumb down 0

    • provate a riavviare subito dopo l’accensione e ve ne renderete conto! a me l’aggiornamento pesava circa 380 mb ! quando riavvio o spengo dopo pochi minuti dall accensione il problema della rotellista che gira in fase di spegnimento con schermata bianca si presente puntualmente, se invece ci lavoro un pó con il Mac il problema nn si presenta!! provate gente, provate ! è un aggiornamento fallato

      Thumb up 0 Thumb down 0

      • Esattamente quanto succede nel mio caso, Macbook Air. Se ci lavoro e spengo va perfetto come prima se accendo e spengo subito ci mette una vita… Speriamo correggano presto, non si risolve ne con il reset del Pram ne con la Riparazione dei permessi…

        Thumb up 0 Thumb down 0

      • MBA 2011 i5 anch’io e stessa situazione! lentissimo a spegnersi!!

        Thumb up 0 Thumb down 0

  22. @idon
    Riavviato più volte, e nessun problema da te descritto. Prova a controllare in monitoraggio attività se per caso hai qualche processo attivo che pesa sulla CPU. In più ho notato guardando l’autonomia della batteria rimanente, un notevole miglioramento.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  23. A me dopo l’aggiornamento si surriscalda subito e non smette più di girare la ventola, anche se non c’è nessuno programma aperto.

    mcbpro

    Thumb up 1 Thumb down 0

  24. dopo tutti sti commenti di bug e rallentamenti mi sa che resto al 10.7.3 e aspetto l’uscita di mountain…

    Thumb up 0 Thumb down 0

  25. A me, dopo l’aggiornamento alla 10.7.4, non funziona più l’adattatore usb d-link Dub-E100. Come potrei risolvere?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  26. …ho notato che dopo l’aggiornamento, in preferenze di sistema, alla voce sicurezza e privacy, quando si tenta di modificare la password, le parole corrispondenti a Nuova password ecc escono dalla finestra…
    Capita anche a voi?
    a me succede sia su MacBokk Pro sia su iMac!!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio