In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Hackstore si aggiorna, servers in assestamento a breve? [AGGIORNATO X4: rilasciata versione 1.1.2]



Il lancio di Hackstore, servizio gratuito dello sviluppatore Andrey Fedotov, non è stato esattamente brillante. L’idea è decisamente interessante (uno store alternativo a quello Apple, sulla falsariga di Cydia per iOS), ma qualche ora dopo il lancio, i server non hanno retto, restituendo a molti utenti una mesta schermata grigia.

Noi di iSpazio, diciamo la verità, abbiamo avuto un po’ di scetticismo a riguardo del futuro del progetto, in questi giorni. Ma lo sviluppatore pare non mollare, e ha rapidamente rilasciato un aggiornamento della sua applicazione, che trovate sul sito ufficiale.

Cosa è cambiato? Apparentemente niente, perché i server sono ancora offline. Nel frattempo, però, lo sviluppatore ha avuto modo di aggiungere il supporto a Snow Leopard e correggere alcuni bug.

Ok, adesso mancano soltanto dei servers stabili: a questo proposito, lo sviluppatore ha assicurato, tramite Twitter, che i nuovi servers inizieranno ad essere operativi tra qualche ora.

Noi, comunque, vi informeremo quando il servizio risulterà attivo e fruibile da tutti.

AGGIORNAMENTO: abbiamo fatto un controllo all’ 1.20 di notte e i server hanno risposto più o meno positivamente: la schermata non è correttamente visualizzata, ma quantomeno sembra muoversi qualcosa.

AGGIORNAMENTO: alle 11.05 del mattino i server hanno nuovamente tornato a dare picche. Su Twitter, gli sviluppatori consigliano di non accedere al servizio fino allo spostamento sui nuovi servers, che sarà più facile in assenza di traffico.

AGGIORNAMENTO: attraverso il canale twitter degli sviluppatori, ma grazie anche alle vostre segnalazioni tramite i commenti, vi confermiamo la presenza di un nuovo update che porta Hackstore alla versione 1.1.1. Non c’è una pagina specifica per il download, basta andare sul sito ufficiale e scaricare nuovamente il file dmg.

L’aggiornamento porta uno status checker per i server, in grado di avvisare l’utente se i servers sono online, e una correzione ad un problema che impediva l’accesso allo store. Sempre tramite la pagina degli aggiornamenti, gli sviluppatori suggeriscono a coloro che si ritrovano la schermata grigia (senza la rotellina colore arcobaleno) di premere CMD+1 per sbloccare il tutto. Effettivamente noi abbiamo provato così e siamo riusciti ad accedere regolarmente.

AGGIORNAMENTO: durante il pomeriggio di oggi è stato rilasciato un ulteriore aggiornamento che porta l’applicazione alla versione 1.1.2. L’applicazione, tuttavia, restituisce ancora la schermata grigia. È possibile effettuare l’update direttamente dall’applicazione stessa.

4,654 visite


32 Commenti

  1. Personalmente reputo Hackstore pericoloso. Molto più semplice usare google e cercare ciò che serve, per scaricarlo dai siti degli sviluppatori. Meglio non correre rischi inutili

    Thumb up 0 Thumb down 4

    • A me sembra che si stia soltanto facendo falso allarme. Seguo il progetto da molto e lo sviluppatore ha soltanto intenzione di offrire uno “spazio illuminato” agli sviluppatori di applicazioni al di fuori di Mac App Store.
      Pericoli all’interno dell’applicazione non ce ne sono, poiché come tutte le app di questo tipo, sono così “superficiali” da non richiedere la password di sistema. Impossibile definirlo quindi una “via per acchiappare virus”.

      Poi, le applicazioni all’interno sono le stesse che si trovano, come dici tu, facendo una ricerca via Google. Ma qui hai la possibilità di averle tutte radunate e di godere di un sistema di valutazione eseguito direttamente dagli utenti finali. I pericoli possono venire soltanto nell’installazione delle applicazioni che richiedono la password di amministrazione, ma quello è uno step secondario e del tutto staccato da Hackstore. Quest’ultimo si occupa semplicemente di semplificare il download e di arricchire le conoscenze degli utenti. Di suo non installa nulla, semplicemente scarica il DMG nella cartella dei downloads e poi lascia all’utente finale il dovere di installare.

      • Non metto in dubbio la buona fede dell’autore del programma e so anche che hackstore di per sè non può creare problemi perchè non richiede le tue credenziali.

        Quello che voglio sottolineare io è questo: siamo davvero certi che le app che scarichiamo da lì sono le stesse che si scaricano dai siti ufficiali? Che nessuno ci ha messo le mani sopra per chissà quale motivo?

        Personalmente preferisco attendere un po’ di tempo prima di provare a scaricare app da hackstore in modo da avere un feedback da parte di altri altri utenti.

        Thumb up 0 Thumb down 0

      • Potrebbe anche non essere aftftao male ma voglio aspettare qualche news in pi anche per la trama ed il game play. Comunque devo dire che mi sembra che qualcosa si stia muovendo.

        Thumb up 0 Thumb down 0

    • Se la pensi così, dovresti ritenere anche Cydia pericoloso.
      Il concetto è lo stesso, e anche all’inizio Cydia non era visto di buon occhio.
      Il progresso è fatto di innovazioni. Tra qualche mese HackStore sembrerà una cosa normale come Cydia.

      Thumb up 0 Thumb down 0

      • La differenza è che cydia è usato da milioni di persone (e ritenuto validissimo) mentre hackstore è nuovo e conseguentemente ancora “ignoto”. Per il momento, non sentendone la necessità preferisco non utilizzarlo, ma non escludo in futuro di farne uso se vedrò che le persone non hanno alcuna sorta di problema.

        Thumb up 0 Thumb down 0

  2. ragazzi a me è da un po’ di giorni che quando apro il prog mi da tutta la pagina grigia,xke?

    Thumb up 0 Thumb down 4

  3. Tra l’altro non tutte le app sono disponibili nelle ultime release …

    Thumb up 1 Thumb down 0

  4. a me proprio non va, quando lo apro inizia a girare l’ombrellino e devo fare per forza l’uscita forzata..

    Thumb up 0 Thumb down 4

  5. Ragazzi ma leggetelo l’articolo no? I server sono giù, il programma non va o comunque non funziona bene al momento…attendete aggiornamenti prima di dire “schermata grigia di qui schermata grigia di la”

    Thumb up 4 Thumb down 1

  6. qualcosa sembra muoversi…funziona una parte del programma!!

    Thumb up 0 Thumb down 1

  7. Ottima cosa. Appena riesco a capire come inserire una mia app, metto ShowHiddenFiles, già disponibile gratuitamente al download dal mio sito: http://www.enricodemichele.com

    Thumb up 0 Thumb down 1

  8. AGGIORNAMENTO: ore 11:26 il servizio torna online con i soliti problemi di visualizzazione.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  9. Per il Team: nuovo aggiornamento disponibile: 1.1.1

    Thumb up 0 Thumb down 0

  10. Inoltre appare, all’apertura dello store, un preload e dopo qualche secondo una scritta “not connection to server”. Sembra sia iniziata pertanto la migrazione su altri server…speriamo che tra qualche ora inizi a funzionare tutto :-)

    Thumb up 0 Thumb down 0

  11. ora sembra funzionare, anche se non completamente…nel sito ufficiale viene ripostato di premere “Command + 1″ per togliere eventuali errori di caricamento in avvio del programma…
    Sono più tempestivo io di iSpazio Mac…come mai?? :-)

    Thumb up 1 Thumb down 1

  12. Sono riuscito a scaricare da hackstore Tinyumbrella, ma ho scoperto che è una versione abbastanza vecchia ( 3 versioni indietro ) da quella che si trova sul sito . Quindi per adesso non è utile neanche per aggiornare facilmente le app che non si aggiornano automaticamente .

    Thumb up 0 Thumb down 0

  13. funziona!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  14. ma ci sta poca roba proprio e un pacco

    Thumb up 0 Thumb down 0

  15. Ma dove finiscono le app scaricate (i file .dmg) ?

    Thumb up 0 Thumb down 0

    • Nella cartella Download

      Thumb up 0 Thumb down 0

    • Dear Krishnaji,Thank you very much for sending brief news about Ghandruk, it cirtaenly has given us pleasure to know what is going on in Ghandruk.I was born and bred in Ghandruk but due to global migration, currently living in the global village in the UK. As such I am always endeavoring to keep myself up to date with the news and views about Ghandruk. The step you have taken is good for those people living abroad. If you would kindly send us such brief notes at least every six months would be great?Thank you so much.Warmest regards

      Thumb up 0 Thumb down 0

  16. Nuovo update del programma 1.1.2

    Thumb up 0 Thumb down 0

  17. Tentativo ore 16:50…mi da il messaggio “No connection to server” e CMD+1 non da risultati.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  18. aggiornato a 1.1.2… funziona correttamente

    Thumb up 0 Thumb down 0

  19. Ragazzi a me la rotellina colorata non mi permette nemmeno di cliccare sul menù del programma per aggiornarlo, come posso fare?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  20. nulla…aggiornato alla 1.1.2 ma il problema persiste…si blocca sulla schermata grigia.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  21. Grazie delle segnalazioni, ragazzi! Aggiorno l’articolo!

  22. Ragazzi a me funziona benissimo dalle 6.30 di ieri sera….

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio