In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La nuova generazione di WiFi è firmata Netgear



È di Netgear il primo router wireless dotato di supporto al nuovo standard wireless IEEE 802.11 ac, capace di offrire una elevatissima velocità di trasferimento, così come portata e affidabilità migliorate, mantenendo ridotti i consumi.

La velocità di trasferimento, in particolare, risulta un dato incredibile, che per la prima volta supera il gigabit al secondo, Più precisamente, il nuovo standard risulta tre volte più veloce di quello precedente, il wifi di tipo “n” che aveva appena iniziato a diffondersi seriamente all’interno delle abitazioni. In tutto ciò, la portata e l’affidabilità sono addirittura aumentate, senza pesare sui consumi. Insomma, miglioramenti dappertutto. Con la velocità che i nuovi router saranno in grado di offrire, sarà facile gestire contenuti in streaming locale. Tra le altre cose, il router in questione supporta anche le stampanti USB e le connessioni DLNA.

Ovviamente, tutto ciò necessita di un hardware adeguato anche dal lato della ricezione. Senza dispositivi in grado di comunicare con il protocollo “ac”, non si avrà alcun beneficio. Vedremo la risposta dei produttori (tra cui anche Apple) davanti alla prospettiva di un nuovo standard del tutto migliore rispetto al precedente.

Via | Macity

1,272 visite


10 Commenti

  1. Nuove time capsule, airport extreme ed express in arrivo insieme ai nuovi mac?

    Thumb up 1 Thumb down 1

    • @ Marcus
      Aspetta…spera…muori ! Con un tipo alla Tim Cook cosa vuoi ottenere ???
      Ci fosse stato ancora Steve avresti avuto il rinnovo di tutta la gamma…con questo “gay” non hai manco il nuovo Mac Pro…tra poco saranno 666 giorni…: appunto: vada al diavolo con i suoi silenzi ed i suoi segreti !

      Thumb up 1 Thumb down 12

      • Mamma mia come sei inc******o con sto Mac Pro… Ma scusa, hai un Mac Pro 12 core a casa? Ti serve un aggiornamento a 16 core x scrivere su ispaziomac ? Hai una voglia pazzesca x l’acquisto di un Mac Pro da 8.000-10.000 € ? Non parlare cogl*****e. E’ vero che il Mac Pro non è uscito già tanto tempo, ma vi siete mai seduti dietro un 12 core ? Io l’ho provato xke lo ha il mio vicino che si ocupa di video montaggio. L’ha pagato 7.800 € (solo Mac Pro!), 32 Gb di RAM, 1 HDD (poi ha preso ancora 3 su Amazon). Con tutte quelle pazzie che fà con i video posso dirvi che le CPU non passano mai il 50% di carica (12 core 2,93 GHz!). Allora, a chi serve un Mac Pro “Sandy Bridge” ? Le cose nell’ambiente pro aspettano i CPU test delle nuove Xeon è quando tutto sarà al top, Apple farà uscire il nuovo Mac Pro. C’è da aspettare ancora un pò. ;)

        Thumb up 12 Thumb down 3

      • Ma come ? il tuo ricchissimo vicino che si occupa di video montaggio nella sua belva ha piazzato solo 32 GB di RAM ??? Poteva già che c’era chiedere a Tim Gay di infilare (nel vecchio Mac Pro…) 96 GB di RAM…così aspettava con più tranquillità il prossimo update del 2055 ! (centenario della nascita dell’unico vero C.E.O. della Apple)

        Thumb up 1 Thumb down 11

  2. @ Macsilvio

    Ha installato 32 Gb di RAM xke non gli serve più! – sono 16 Gb x CPU. Hai mai visto l’interno di un Mac Pro ? Non sparare tante cogl*****e. Chiedi di nuovi Mac Pro è poi parli di 96 Gb di RAM ???
    X la tua informazione, nel Mac Pro si puo aggiungere max. 64 Gb di RAM. La RAM non è quella che puoi acquistare dove vuoi xke deve essere assolutamente ECC (Error Correction Control). Questa RAM viene installata su tutti i computer (server) che hanno CPU Intel Xeon ! RTFM (Read The Funcking Manual)! Poi, la RAM viene installata ugualmente x tale CPU – 2 CPU – 2 × 4 RAM slot’s = 8 slot’s × 8 Gb = 64 Gb. X saperne di più come sono costruiti i server, dare un occhiata prima a le schede madri: http://www.supermicro.com
    … e poi guardare i manuali x le RAM, ecc…
    Il Mac Pro non è un computer come l’iMac o come qualche PC, no, è un computer “Server Based”, gli aggiornamenti di questi computer non escono ogni 12 mesi!

    Thumb up 10 Thumb down 0

    • Se il tuo ricchissimo vicino ha un 12 core a me risulta che poteva installare fino a 96 GB di RAM…comunque tanto per chiarire: io sto aspettando il nuovo Mac Pro perché dal novembre 2003 sono fermo al primo glorioso Power Mac G 5 ! ( full options s’intende…! )

      Thumb up 1 Thumb down 0

    • @patrick ma hai un MINIM0 senso dell’ir0n14? allora quando dici “sto aspettando da 2000 anni…” vuol dire che sei nato nel 12?è un modo di dire
      96 GB di ram è un modo di dire per mettere molta ram…

      Thumb up 1 Thumb down 9

  3. Che nerd!

    Thumb up 0 Thumb down 9

    • Agahahahahah infatti …io non ciò capito un c***o di quello che dicono xD

      Thumb up 0 Thumb down 0

  4. @ filippo

    scusa Filippo, tutto va bene x l’ir0n14 ma Patrick ha dato delle spiegazioni tecnice che sono giustissime. Chi se ne fr**a poi dell vicino.

    Thumb up 5 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio