In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple rivela le caratteristiche dell’aggiornamento di Final Cut Pro X nel 2012!



Apple ha da poco rivelato quali saranno alcune delle principali caratteristiche e novità che verranno introdotte con l’aggiornamento di Final Cut Pro X nel 2012. Vediamole insieme.

Alla vigilia del NAB show 2012, Apple ha incontrato il video-consulente e formatore Larry Jordan  e ha condiviso con lui alcuni progetti imminenti per Final Cut Pro X; queste sono le funzionalità che sono attese nell’aggiornamento di Final Cut Pro X nel 2012:

  • Strumenti di editing audio multicanale;
  • Dual Viewers;
  • Plug-in di supporto ai file MXF;
  • Supporto per telecamere RED.
Jordan è poi entrano nel dettaglio riguardo alcune delle nuove funzionalità. FCP X sarà in grado di leggere i file MXF direttamente senza la necessità di convertirli in QuickTime. Lo stesso si può dire per il supporto alle fotocamere RED i cui file saranno in grado di essere modificati in modo nativo.
Nonostante queste siano le uniche caratteristiche ufficialmente annunciate da Apple, la società ha fatto capire che non saranno le uniche novità in arrivo quest’anno. Jordan ha anche chiesto suggerimenti riguardo all’hardware necessario, ma Apple non ha voluto fornire informazioni di alcun tipo. 
811 visite


12 Commenti

  1. Questo modo di fare di Apple di super segretezza dovrebbe ingolosire?mi sta smonando,non danno notizie su quando escono i nuovi modelli,non danno indicazioni su cosa potrebbero aver di nuovo,mi sembra che se la tirino un po’ troppo,piu rumors che altro…quanto pensano di fare sto giochino de rumors per ogni novità?la gente dopo un po’ si rompe il caxxo

    Thumb up 2 Thumb down 0

    • Infatti…io ho fatto presente questo modo di fare al personaggio mio referente in Apple Italia…non aggiungo altro…
      firmato: un ex-felice possessore del primo glorioso Power Mac G 5 presentato nel giugno 2003 e consegnatomi nel novembre successivo.

      Thumb up 0 Thumb down 3

  2. Ma che cavolo dite? Apple ha sempre tenuto segrete le novità. Sono i blog come questo che vi fanno sfasare con i vari rumor

    Thumb up 2 Thumb down 2

    • Ma nemmeno la data di presentazione o uscita?

      Thumb up 1 Thumb down 0

    • Il 23 maggio prossimo saranno 666 giorni dall’ultimo update del Mac Pro…a questo punto in mancanza di qualsivoglia rumor o notizia anche vaga mi appresto a mandare Apple all’inferno…dove spero che non trovi Steve…altrimenti mi sa che sono dolori…!

      Thumb up 0 Thumb down 1

      • smettila di scrivere cavolate. un imac 27 è molto piu comodo di un mac pro e con la giusta configurazione non ha prestazioni molto inferiori. dovete capire che ormai tutti i mac stanno diventando da professionisti in quanto con ipad l’80% o piu degli utenti soddisfa le proprie esigenze. anche l’air sta diventando professionale.

        Thumb up 1 Thumb down 3

      • Ma dati alla mano come fai a dire queste cose? che senso avrebbe per gli ingegneri Intel , ad esempio, buttare mesi di ricerche su processori exa core o più, con architetture che tendono a valori in modulo,di nanometri, sempre più piccoli se tanto poi la resa
        come dici tu è equiparabile ad un quad Core, se pure potente, di fascia commerciale? Piuttosto che i progettisti di GPU ecc ecc
        Non credi che non ci sia storia? In campo professionale c’è bisogno di potenza bruta, anche per un solo rendering 3D di un buon progetto architettonico, figurarsi con l’editing video a livello cinematografico!
        Con iMac “avatar” avrebbero potuto editarlo in tempi umani ? A mio avviso no , per citarne uno,ammesso che non abbiano usato altre piattaforme, equiparabili come potenza ad un Mac pro;
        Ovviamente è un mio pensiero personale rispetto a quanto su detto.

        Thumb up 1 Thumb down 0

      • Caro Vic,
        COL CAVOLO che il tuo iMac 27 ti permette di cambiare HD, scheda grafica e memoria con la stessa comodità di un Mac Pro…! Ricordati che con il Mac Pro ti puoi scegliere il display che vuoi e non sei costretto a quella ciofeca di schermo-specchio per signorine…! Senza rancore…tanto è vero che condivido almeno buona parte di ciò che hai detto del Mac Book Air…: full options naturalmente…!

        Thumb up 0 Thumb down 0

      • Come sempre la verità è nel mezzo…
        l’iMac è diventato molto più appetibile per una fascia di mercato che prima era definita “pro”.
        Io stesso sono un architetto e devo dire che uso molto di più l’imac 27 che il MacPro, ma ovviamente ci sono i dovuti distinguo da fare.

        1° il mercato è orientato verso i portatili e questa è evidente
        2° l’imac ha “mangiato” una bella fetta di mercato ai MacPro
        per cui iMac e portatili hanno necessità di maggiore concorrenza sul mercato e sono anche più aperti a “nuove” tecnologie e fanno ormai da apripista.
        Il MacPro a questo punto è una macchina “solida” che ha NORMALMENTE un ciclo di vita moooolto lungo e prima che il mercato decida di ricomprarne uno nuovo ne passa di tempo, molto tempo.

        Chi invece prende un iMac o un MacBook è più propenso a fare un upgrade magari per il nuovo schermo, o per la thunderbolt o per uno speed up entro i 3-4 anni.

        Per cui i MacPro non vengono più aggiornati con frequenza perché il LORO mercato è DIVERSO.
        Ma anche perché il mio MacPro 2008 è davvero ancora molto giovane…

        Concordo che un iMac NON È un MacPro, ma comunque assolve all’80% dei compiti in maniera ECCELLENTE.

        Ah un’ultima cosa, secondo me il vero speed up è dato dagli HD SSD, ma nella linea iMac e PRO non esiste ancora una offerta di SSD di grandi dimensioni a prezzo “giusto”, per cui credo che al momento non saprei cosa altro chiedere in più al mio MacPro.

        PS Per la potenza “bruta” citata da Nico rispondo che sono d’accordo in parte, chi fa lavori di altissimo livello ormai affitta render farm o similia perché a livello di costi è impensabile che 1 solo macPro ti risolva tutto, allora le grandi società si affidano a servizi esterni che assicurano potenza-tempi-qualità. In Italia ancora siamo dietro ma il mercato PRO della Apple è davvero molto modesto, per cui non gliene frega niente se io e te ci compriamo 2-3 MacPro per aprire la nostra piccola aziendina…. I tempi sono cambiati, il futuro sarà sempre più Cloud e Outsourcing….

        Thumb up 1 Thumb down 2

  3. Concordo che i pro sono sulla via di essere superflui ma obiettivamente come fai (anche se sei un professionista) a non fartelo bastare!?! Intendo dire che se hai parallel dskt con aperti windows, ubuntu, backtrack, e backbox e contemporaneamente anche final cut photoshop indesign e tutta master collection e altre 150 applicazioni allora devi comprarti un server della nasa

    Thumb up 0 Thumb down 1

    • @Flavio
      Io non ho mai affermato che un Mac Pro nuovo o vecchio che sia non mi basta: aspetto l’uscita imminente della nuova gamma non per comprare come dici tu un server della NASA, ma più semplicemente il top di gamma da allestire via via nel corso dei prossimi mesi e anni con le opzioni del caso…e certamente non terrò aperte contemporaneamente tutte le app che hai gentilmente elencato…a presto risentirci in occasione della presentazione dei nuovi Mac Pro a giugno…!

      Thumb up 1 Thumb down 0

      • Io mi tengo il mio Pro 2008 ma se dovessi investire oggi farei così:
        1_MacPro 2010-2011 a buon prezzo
        2_accessori per eventuali aggiornamenti
        3_MacBookPro/Air 15″ a giugno

        Top di gamma non come potenza (che già oggi mi basta) ma come possibilità di avere 2 computer uno da studio e uno on the road al TOP.

        Però chissà se uscirà l’air 15″ e quanto costerà !!!

        Thumb up 0 Thumb down 1

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio