In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Intel Xeon E5 usciti, ma i Mac Pro dove sono?



Un articolo di Hardmac ci ha fatto ripensare al lancio ormai avvenuto dei nuovi Intel Xeon E5, di cui abbiamo discusso ampiamente in un articolo del mese scorso, dove peraltro abbiamo fatto diverse congetture a riguardo dell’arrivo dei nuovi Mac Pro. Le CPU sono ormai disponibili, ma i Mac Pro dove sono?

Quando avvenne il lancio della famiglia Sandy Bridge, Apple non perse tempo, proponendo quasi subito i nuovi modelli di Mac. Magari non ci aspettavamo un lancio dei Mac Pro in concomitanza con quello ufficiale degli Xeon E5, ma almeno qualche indiscrezione in più, che solitamente anticipa il lancio dei nuovi prodotti Apple. Soprattutto se pensiamo che i rumors sui nuovi iMac e Macbook Pro si stanno decisamente sprecando.

Insomma, niente Mac Pro, niente rumors e una fetta di utenza “pro” che si sta lentamente spostando su soluzioni alternative. Cosa sta aspettando Apple? Noi siamo convinti che Apple non abbandonerà il settore professionale, ma sta solo cercando il momento giusto. E voi, cosa ne pensate?

1,568 visite


10 Commenti

  1. Spero si dia una mossa a far uscire tutta la gamma iMac nuova.ma i nuovi modelli di Mac fanno conferenze o di punto in bianco li sputano sullo store???

    Thumb up 1 Thumb down 2

  2. Forse sarò clamorosamente smentito ma non penso che apple produrrà più mac pro. Evidentemente per loro non sono un buon business.

    Thumb up 3 Thumb down 5

  3. io non ce la faccio più,voglio l uscita del nuovo iMac

    Thumb up 5 Thumb down 4

  4. Il mio iMac è ancora quello nuovo ma ormai ce l’ho da quasi un anno :)

    Thumb up 0 Thumb down 5

  5. bello così il mac pro

    Thumb up 1 Thumb down 4

  6. Temo che martedì 29 maggio – senza corone né fiori – il nostro Tim sarà il becchino del funerale per il glorioso Mac Pro del quale piangeremo la dipartita alla faccia di quegli utilizzatori professionisti che Apple ha bellamente “fregato” con alcune incomprensibili scelte di questi ultimi anni: e non mi si venga a parlare del nuovo design di iMac, di iPad più o meno nuovi, di presunti iPhone 5 “senza” LTE tanto per farla in barba all’Europa che conta meno di zero ! ( vista la crisi imperante nel vecchio continente…)

    Thumb up 1 Thumb down 1

    • E’ ovvio nei progetti di Apple trasformare il Mac come un oggetto ancora più ricercato e professionale, favorendo al loro posto la diffusione di iPad, secondo me vedremo perire i Mac Book (grandi concorrenti dei tablet)

      Thumb up 0 Thumb down 0

  7. Io mi chiedo solo una cosa: Cosa devi fare tanto pesante x riscaldare un 12 core con 64 Gb di RAM (parlo di una bestia di 7.000 €)??? Non ho fatto mai montaggi video, ma insomma, chi mi dice che 12 core sono pochi “giù il cappello”… Ho un iMac 27″ Core i7 3,4 GHz con 16 Gb di RAM, mi ocupo di progettazione (2D, 3D), è velocissimo (con 4 core). Un altra domanda: Quale software puo gestire tanti core in modo simultaneo? In caso che Apple ha già nascosto un Mac Pro con 16 core, ma chi lo acquista se ha già un 12 core a casa? 7.000 € no sono pochi. Puoi acquistare un’ auto nuova chilometri 0.

    Thumb up 3 Thumb down 0

  8. mamma mia speriamo che non sia così!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  9. Purtroppo per chi si è affidato alla piattaforma Apple per il proprio studio professionale sembra non tirare una buona aria… certo le prestazioni attuali del Mac Pro sono ancora notevoli ma bisogna considerare che senza il rassicurante senso di un futuro supporto ed espansione delle macchine Pro avere investito in numerose licenze per OSX fa temere anche che il supporto di tutte quelle software house che ruotano sui fatturati del mondo professionale spostino i propri team di sviluppatori su piattaforme con un futuro. E cambiare il cuore di uno studio non è mai indolore e fermare le macchine per riconfigurare costa anche in mancata produttività…

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio