In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

LaCie eSATA Hub, per collegare dispositivi eSATA via Thunderbolt



Seppur molto lentamente, i prodotti per Thunderbolt, il nuovo standard sviluppato da Intel a 10 Gb/s, stanno arrivando sul mercato. Recentemente, LaCie ha presentato un dispositivo interessante, che permette di utilizzare i propri dispositivi eSATA.

Si tratta di un box con due porte eSATA, in grado di gestire due dischi rigidi, anche in RAID. A detta dei produttori, si tratta di una buona alternativa per sopperire alla mancanza, nei Macbook Pro 13″ e 15″, della porta ExpressCard/34. Con una connessione come quella Thunderbolt, il sistema riesce non solo a gestire perfettamente due unità operanti a 3 Gb/s, ma anche a permettere la concatenazione con altri dispositivi Thunderbolt.

Il prodotto è disponibile sul sito del produttore al salato prezzo di 199€ IVA compresa. Visto il prezzo, probabilmente l’utenza consumer sicuramente avrà da storcere il naso. Come per tutti gli altri prodotti Thunderbolt finora usciti, purtroppo, resterà per diverso tempo un prodotto abbastanza di nicchia.

Via | Macity

699 visite


4 Commenti

  1. Proprio ieri cercavo un prodotto del genere. Peccato per il prezzo, thunderbolt dovrebbe diventare il BUS per eccellenza e invece rimarrà inutilizzato malgrado le sue enormi potenzialità a causa del prezzo. Ormai non se ne può più dell’usb

    Thumb up 0 Thumb down 0

    • Sono d’accordissimo.
      Mi aspettavo “grandi cose”, ma a questi prezzi sta davvero diventando il “nuovo firewire”.

      • Esatto, e dire che anche il Firewire dovrebbe aver soppiantato totalmente il maledetto usb da tempo.
        Anche l’e-sata dovrebbe essere una delle porte più utilizzate, riesce a sfruttare appieno le potenzialità della porta sata degli HDD, in più le unità esterne potrebbero costare meno perchè non necessiterebbero di controller, e il mondo invece ancora qui a inseguire l’USB3, già morto prima di nascere con l’avvento degli SSD.

        Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Thunderbolt si puo sicuramente definire così: porta pro. Allora, quelli che si ocupano di montaggio video, grafica pesante, ecc… sicuramente hanno già investito è acquistato qualche HDD Thunderbolt. Chi invece non ha bisogno di trasportare file grossi non credo che acquisterà un HDD Thunderbolt xke non conviene – troppo costoso.

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio