In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I MacBook del futuro potrebbero avere un nuovo sistema audio sourround



Secondo le informazioni provenienti da una richiesta di brevetto da parte di Apple, l’azienda californiana starebbe lavorando all’implementazione di un nuovo sistema audio per la futura linea di MacBook. Il sistema in questione è composto da una serie di altoparlanti in grado di garantire una configurazioni del suono surround. L’obiettivo è quello di ridurre la dimensione degli altoparlanti, ottenendo al tempo stesso un miglioramento della qualità.

Entrando nei dettagli del brevetto si legge che, mediante l’utilizzo di diversi altoparlanti e di un trasduttore audio integrato all’interno del MacBook, la configurazione sarebbe in grado di garantire delle performance migliori degli attuali sistemi audio. In particolare il sistema di altoparlanti permetterebbe di avere una configurazione del suono 3.1 o 4.1. Inoltre, Apple ha specificato che il trasduttore sarebbe in grado di garantire sia frequenze basse che medie. Al tempo stesso, quest’ultimo potrebbe essere inserito all’interno di una tastiera o una superficie capacitiva per poter fornire un feedback tattile “come parte della esperienza di utilizzo di un home theater”.

Ciò sarebbe possibile in quanto il trasduttore “tipicamente ricevere segnali elettrici dal processore che vengono poi tradotti in vibrazioni”.

Si tratta insomma di una configurazione davvero molto interessante che potrebbe certamente rendere ancora più divertente l’esperienza di utilizzo dei nostri Mac durante la riproduzione di file video/audio.

Via | 9to5Mac

624 visite


3 Commenti

  1. Da sempre tutti i portatili Apple hanno delle casse deboluccie,lo trovo improbabile se i MacBook li faranno piu sottili le casse rimarranno le stesse,ho avuto il 13 il 15 i air tutti bassi di volume

    Thumb up 0 Thumb down 1

  2. Raga per avere qualità non bastano casse integrate del Mac .
    Io ho comprato bose companion 20
    E mi trovo benissimo :)

    Thumb up 0 Thumb down 0

    • Io col mio MBP 17″ mi trovo bene ( nel senso che i suoni sono nitidi e volendo il volume è molto alto)…certo è che se si vuole il massimo delle casse integrate non bastano e dubito che basteranno mai a garantire mai la qualità delle casse dedicate (anch’io ho Bose companion 2.0)

      Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio