In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iSpazioMac Tips & Tricks #55: Consigli e piccoli Trucchetti per conoscere meglio Lion



Eccoci con un nuovo appuntamento di iSpazioMac Tips & Tricks, la nostra rubrica contenente nuove e interessanti guide riguardanti Lion OS X. L’idea nasce con l’intento di venirvi incontro con numerosi “trucchetti” che andremo a scoprire durante questo 2012. Vi accompagneremo quindi alla scoperta del vostro Mac.

Sei modi per forza la chiusura delle applicazioni con Mac OS X

Vi capita mai che qualche programmi si impunti e non riusciate più a fare nulla sul vostro Mac? Cercate un metodo veloce per forzare la chiusura di quell’applicazione che sta creando problemi? Oggi ne vedremo ben sei!

  1. Uscita forzata da un’applicazione in uso tramite la tastiera
    Sicuramente il modo più veloce per forzare la chiusura di un’applicazione in uso in Mac OS X è ricorrere ad una scorciatoia da tastiera molto facile e sicuramente da ricordare. Basta infatti tenere premuto Command + Option + Shift + Esc per un secondo o due fino a quando l’applicazione non si sarà chiusa perché da noi forzata.

  2. Forzare la chiusura di un’applicazione utilizzando la finestra “Forza chiusura applicazioni”
    Premete la sequenza Command + Option + Esc per aprire la finestra “Forza chiusura applicazioni” , quindi scegliete l’applicazione che volete chiudere e di seguito cliccate su “Uscita forzata” per terminare l’applicazione immediatamente.
  3. Forzare la chiusura delle applicazioni dal Dock
    Cliccando Option + Click con il tasto destro sull’icona dell’applicazione nel Dock per aprire l’opzione “Force Quit”, selezionando questa si ucciderà l’applicazione senza alcuna conferma.
  4. Uscita forzata dal menu Apple dell’applicazione in uso
    Per chiudere l’applicazione in primo piano tenere premuto il tasto Shift e fare clic sul tasto del menu Apple, quindi cliccate su “Uscita forzata (Nome applicazione)”, questo caso Mail.
  5. Utilizzare Monitoraggio Attività per chiudere un’applicazione
    Aprire Spotlight digitando Command + Space e cercate Monitoraggio Attività; ora selezionare il nome del processo o l’ID che si desidera “uccidere” (le applicazioni che non rispondono di solito appaiono come rosso), e premere il pulsante rosso “Esci dal processo”. Pensate a questo come l’equivalente Mac si un task manager di Windows. Se uno dei metodi precedenti non ha funzionato, questo quasi certamente funzionerà.
  6. Forzare la chiusura di un’applicazione utilizzando il terminale e il comando kill
    Se tutto quello che avete provato fin’ora ha fallito, utilizzando la riga di comando riuscirete sicuramente a costringere un’applicazione o un processo a chiudersi. Avviate il terminale e digitate uno di questi comandi:

    killall [nomedelprocesso] 

    Ad esempio, “killall Safari” avrebbe ucciso tutte le istanze del processo di SafariSe si conosce invece l’ID di processo, puntate ad uccidere quel processo in particolare:

    kill -9 [PID]

    Questo ultimo metodo è il più efficace ma potrebbe causare la perdita dei dati, quindi utilizzatelo solo se strettamente necessario.

Via | OSXDaily

2,330 visite


3 Commenti

  1. Aggiungo si può anche usare il comando xkill che permette di killare l’app semplicemente cliccandoci sopra.

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio