In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Disponibile ufficialmente la nuova versione 2.0.0 di VLC!



Finalmente è ufficialmente uscita la versione definitiva del famosissimo player audio e video, VLC che arriva alla release 2.0.0 ed introduce una user interface totalmente nuova e fresca.

Sono tante le novità della nuova versione di VLC, a partire da un nuovo decoding veloce su multi-core, introdotti nuovi formati video, migliorata la visualizzazione dei filmati in HD, migliorata la stabilità ed inoltre è stato anche aggiunto il supporto ai dischi BlueRay, in via sperimentale.

Gli sviluppatori hanno risolto numerosissimi bug e soddisfatto le richieste di migliaia di utenti, hanno però affermato che è già in arrivo la versione 2.0.1, per risolvere alcuni bug, che sarà disponibile tramite l’updater automatico di VLC.

Di seguito vi elenchiamo alcune novità importanti di questa nuova versione, mentre a fine articolo trovate il link per il download:

  • Supporto codecs 10 bits;
  • Multi-threaded per la decodifica H.264, MPEG-4/Xvid e WebM;
  • Riscritto il supporto per le immagini, inclusi  jpeg, png, xcf, bmp…
  • Supporto sperimentale per i dischi BlueRay;
  • Grafica per mac disponibile in due colori: Grigio Lion e QTX Nero;
  • Supporto per tutti i device QTKit;
  • Presente il supporto per Mac OS X 10.5 e utenti PPC;
  • Corretto il supporto per FLAC, RV e Hi10p in MKV;
  • Supporto per ProRes 422 e 4444, AVC/Intra;
  • Nuovo outputs audio per iOS, Android e OS/2
  • Tante altre novità che potete trovare qui.

Potete scaricare la nuova versione di VLC cliccando qui.

2,542 visite


11 Commenti

  1. Cristian sarebbe bello se tu e iSpazio (anche tra qualche tempo) ci proponessi una bella guida per riprodurre i Blu-Ray con VLC… anche se credo che non si possano riprodurre i film su Blu-Ray per ovvia questione di diritti e blocchi vari…mi sembra però di ricordare che già esiste un programma a pagamento fatto apposta per riprodurre i BD su Mac… ! Grazie.

    Thumb up 0 Thumb down 0

    • Scusate l’ignoranza… ma non serve un lettore B-Ray per riprodurre il cd? il lettore del mac non li legge. Sbaglio?

      Thumb up 1 Thumb down 0

      • Ovviamente sì…era sottinteso ! Speravo che si capisse… Comunque resto del parere che è assolutamente necessaria una guida per chi usa Mac con lettore BD esterno…

        Thumb up 0 Thumb down 0

  2. scusa l’ignoranza, ma in che senso “nuovo output audio [e video, a quanto dicono sul sito] per iOS?” nel senso che posso usare vlc per convertire i file .avi in modo da renderli compatibili con iOS?

    Thumb up 1 Thumb down 0

    • Ottima domanda…!
      Cristian vediamo in futuro di sviscerare appieno questo VLC…lo merita…!!!

      Thumb up 0 Thumb down 0

      • Thanks for the comment.The iPad, iPhone, and iPod touch do not spopurt Adobe Flash contents. Therefore, there will be just a blank box with a notice You might need to install Adobe Flash to enable this content . When I click (touch) on the link to try download Adobe Flash (that how it often work on PC), Safari would not let me down load anything. That’s it. Simple enough to write all out in text instead of a video.

        Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Ragazzi ma c’è modo di eliminare quella dannata scaletta??

    Thumb up 0 Thumb down 2

  4. E magari c’è un modo per non dover uscire manualmente dalla visione a tutto schermo? Insomma come succedeva fino alla precedente versione. Inoltre ci sono ancora problemi con i files AVCHD andando avanti e indietro sulla barra di avanzamento… ora VLC si blocca e bisogna fare un’uscita forzata. Vabbe’ l’ applicazione è appena uscita, lasciamola crescere.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  5. Con la versione precedente utilizzando il telecomando Remote di Apple vedevo la barra del volume a destra dello schermo se lo alzavo/abbassavo…ora non appare anche se il volume si modifica…dettagli cmq

    Thumb up 0 Thumb down 0

  6. Ciao a tutti, molto bello questo VLC nuovo ci voleva un tocco grafico in più… Ma ho notato una cosa davvero fastidiosa che spero voi mi possiate sistemare:
    Perché nella precedente versione di VLC quando la chiudevo con la X la musica continuava e semplicemente si minimizzava la finestra (come fa iTunes per intenderci) e mentre ora se faccio la X per chiudere mi si minimizza ma mi interrompe la musica? È fastidiosa come cosa :( devi ogni volta farla ripartire con il tasto play della tastiera… HELP

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio