In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Mail Designer: create email professionali facilmente | iSpazioMac Review



Mail Designer (AppStore Link)

Nome:

Mail Designer
8,99

Categoria:

Produttività

L’attenzione per i dettagli è diventata fondamentale al giorno d’oggi, quindi anche la mail del vostro forum, o della vostra azienda, non possono essere “semplici” email, devono avere qualcosa in più. Molti si saranno chiesti come vengono realizzate le magnifiche email che ci arrivano da Apple, o da altre società, e pertanto magari vorrebbero realizzare lavori simili. Queste belle email vengono create con l’HTML, e visto che non tutti devono necessariamente conoscerlo, Equinux ci viene incontro con Mail Designer, un bel software per creare fantastiche email sfruttando questo famoso linguaggio di formattazione. Vediamo i dettagli:

Alla prima apertura del software vi troverete davanti ad un procedimento guidato che vi aiuterà a capire le funzioni del programma tramite un video esplicativo (in inglese), poi potrete subito iniziare a scegliere il modello che più vi piace.

I modelli sono davvero molti e per diverse occasioni; oltre a questi, Equinux mette a disposizione dei pacchetti aggiuntivi con altri modelli dedicati a settori specifici (ad esempio Business). Oltre a questo, una volta aperto un modello, esso è interamente modificabile, pertanto nessuno vi vieta di inserire le vostre immagini, font e colori personalizzati…e così via.

Il vostro lavoro potrà essere svolto in maniera estremamente precisa, grazie a righelli e a strumenti di giustificazione e allineamento del testo. In ogni momento potrete inserire nuovi “box”, oggetti, clip art e vari elementi grafici presenti di default nell’applicazione. Avrete a disposizione moltissimi strumenti ed oggetti per ogni tipo di email, dagli auguri per un parente lontano fino ad uno sconto speciale proposto dalla vostra azienda.

Una funzione che mi ha davvero stupito è la possibilità di esportare il modello creato come pagina HTML precompilata, in questo modo, volendo, i meno pratici potrebbero anche avere le basi per impostare un possibile sito web sullo stesso stile del messaggio di posta.

Mail Designer integra davvero moltissime funzioni di personalizzazione che vi garantiranno una semplice realizzazione di un messaggio email professionale, ordinato e ben fatto.

Grazie alla formattazione HTML, le vostre email potranno essere lette tranquillamente su tutti i tipi di dispositivi, da Computer a Smartphones, passando per Tablet vari. Il programma è in inglese, ma grazie alle icone ben fatte è facilmente comprensibile.

In conclusione, sono davvero soddisfatto di questo programma: è realizzato in un perfetto “MacOS-Style” e permette davvero la realizzazione di grandi cose in breve tempo. In un certo senso mi ricorda un altro programma che vi avevo recensito qualche tempo fa, Hype, l’editor HTML5, che con un’interfaccia guidata riesce a farvi creare grandi animazioni che diversamente richiederebbero grandi conoscenze di questo linguaggio.

Se siete interessati al programma, potete provarlo per un periodo di 2 settimane circa cliccando QUI , oppure, per acquistarlo, potete fare riferimento al link che trovate all’inizio della recensione.

Mail Designer richiede Mac OSX 10.6.6, è localizzato in inglese e pesa 116 mb.

3,190 visite


1 Commento

  1. molto utile. sapete dirmi se è possibile creare una mail personalizzata da un mac ed utilizzarla su windows con outlook?

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio