In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

News in case Matias : le nuovissime tastiere utilizzabili contemporanemante su iPhone e Mac



Novità di questi giorni sono le interessantissime tastiere nate in casa Matias, interfacciabili con tutti i sistemi di casa Cupertino. I tre nuovissimi modelli (che potete vedere nelle foto sottostanti) permettono di scrivere senza fatica su dispositivi come iPhone e iPad e con impressionante facilità anche su tutti i sistemi OS X.

Ogni tastiera, dal design molto accattivante, è stata disegnata con un pulsante tramite il quale sarà possibile switchare fra i nostri vari iDevices. Così, premendo il pulsante in alto “iPhone” si potrà collegare la stessa sul nostro dispositivo passando, senza nessuna perdita di informazioni, da Mac ad iPhone e viceversa.

La tastier standard “Matias One Keyboard” 

La tastiera standard chiamata “one keyboard” avrà un costo di 100$ (circa 75 euro) con un alloggio per iPhone o iPod touch posizionato esattamente fra il tasto invio e la testierina numerica. La stessa tastiera monta un utilizzo HUB USB 2.0 (ahimè non 3.0 o thunderbolt) con 2 porte USB; saranno presenti anche dei tasti multifunzione per regolare, ad esempio, la luminosità dello schermo dell’iPhone, il volume e le tracce audio dalla funzione iPod.

La tastiera “Matias Slim Oney” 

 Se si preferisce una tastiera di dimensioni più ridotte in puro stile laptop, è stata presentata la tastiera “Slip One Keyboard” al modico (si fa per dire) costo di 80$ (circa 55 euro). Questa include le stesse funzioni della tastiera “One Keyboard” ma non ha l’alloggio dedicato ad iPhone; al suo posto, compreso nel prezzo, viene concesso in dotazione un piccolo stand per collegare l’iPhone o l’iPod touch nelle vicinanze della tastiera.

 

La tastier “Tactile One”

Per completare la serie, la più avanzata delle nate in casa Matias, è la “Tactile One Keyboard” al costo di 200$ (170 euro); a differenza delle prime due presenta un HUB usb 2.0 con ben 3 porte USB, pulsanti di selezione meccanici e una tecnologia integrata molto speciale chiamata “n-key rollover”, che la società afferma eliminerà l’effetto “ghosting” per i dattilografi veloci. Così come la tastiera “One Keyboard” presenta un alloggio dedicato ad iPhone/ iPod Touch.

Ecco il comunicato di casa Matias:

Abbiamo voluto assicurarci di avere tutte le possibilità coperte. Persone diverse hanno gusti diversi ed esigenze diverse. Con queste tre tastiere, c’è una grande varietà di selezione  per ogni tipo di utente.“, ha riferito al CES Edgar Matias, CEO di Matias, all’inizio di questa settimana.

Secondo Matias, le tastiere permetterebbero di  connettersi al Mac tramite porta USB e utilizzare la tecnologia Bluetooth per connettere l’iPhone o l’iPod Touch. Sebbene non venga riportato nelle specifiche rilasciate da casa Matias, un rappresentante ha confermato che è possibile connettersi anche ad iPad, sfruttando i tasti funzione che si utilizzano per iPhone.

La linea di tastiere rilasciate da Matias sono compatibili con tutti gli iDevices (iPhone 3G o superiore), iPod nano (3° generazione o superiore), PC e Mac.

La data di rilascio di questi tre gioielli è prevista per il mese di Maggio.

 

Via | MacWorld

496 visite


3 Commenti

  1. stessa funzione gratis con http://www.eyalw.com/1keyboard/

    Thumb up 4 Thumb down 0

  2. ich find den plan klasse und bin dabei beim 2 pdcaomp in berlin.wenn aus der ferne was zu helfen ist meldet euchgruss frank

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio