In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazioMac
Contest
macicon120_502305145
Vinci 5 copie di Cultura Generale con iSpazioMac!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Personalizzare la schermata di login in Lion e non solo con Loginox!



In un nostro precedente articolo, avevamo già visto come cambiare lo sfondo che appare in fase di login in Lion. Esiste però anche un altro modo di compiere tale operazione che risulta più semplice e compatibile anche con versioni precedenti di Mac OS X. Per fare questo ci si serve dell’applicazione gratuita Loginox!

Se si vuole cambiare lo sfondo che appare quando si presenta la schermata di login nel caso in cui il nostro account sia protetto da password (nel caso in cui abbiate attivato il file vault non è per ora possibile tale modifica), nell’articolo precedente avevamo visto come creare un’immagine da mettere in una cartella del finder così da sostituirla all’immagine di default. Se però non si vuole avere a che fare con il ridimensionamento delle immagini e non si vuole esplorare il file system, allora Loginox è la giusta applicazione per compiere tale operazione.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da qui, e vediamo ora coma funziona.

Loginox imposta come nuovo sfondo della schermata di login un’immagine scelta dall’utente semplicemente cliccando pochi pulsanti. L’operazione di ridimensionamento non deve essere compiuta dall’utente ma avviene in maniera automatica in base alla risoluzione dello schermo utilizzato.

È comunque consigliabile non usare immagini con basse risoluzioni (ad esempio 300×300) se lo schermo su cui andranno visualizzate ha risoluzioni superiori a 1280×720.

L’interfaccia grafica dell’applicazione è molto semplice, presenta infatti solamente due menù chiamati Login Image, dal quale potete scegliere lo sfondo, e Login logo, dal quale potete cambiare anche il logo che appare sopra ai campi username e password.

Nel caso in cui vogliate tornare alle impostazioni di base, non vi resta fare altro che cliccare su Reset to default image, oppure su Reset to default logo. Loginox è un’applicazione che è localizzata esclusivamente in inglese, ma il suo utilizzo è molto semplice e può quindi essere utilizzata anche da chi non mastica quotidianamente la lingua.

Ciò che ci si aspetta che venga svolto da questa applicazione, viene svolto con comodità, e non solamente su Mac OS X 10.7 Lion, ma anche su versioni precedenti come la 10.5 e la 10.6.

Via | OSX Daily

 

1,043 visite


2 Commenti

  1. bello, esiste un tool simile per cambiare lo sfondo di default del monitor aggiuntivo quando si collega al Mac (che per inciso è lo stesso della schermata di login)?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Con me proprio non funziona, si vede che gli sto antipatico, le foto sono sempre decentrate o tagliate da qualche parte!

    Thumb up 0 Thumb down 0

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per Mac!
quickapp_hover
Icon2.175x175-75
RecordMe
3
quickapp_hover
macicon120_451422073
GooMenu+
27
quickapp_hover
macicon120_419823161
AnyToDMG
quickapp_hover
macicon120_413756578
Mixxx
quickapp_hover
macicon120_402508085
Comic Life 2
quickapp_hover
macicon120_404243625
SketchBook Express

Le ultime Applicazioni aggiornate!

I Partner Esclusivi di iSpazio